Via Chanel n. 5 di Daniela Farnese – Consigliato per chi ama sognare

Se siete romantiche, vi piace Coco Chanel, se la vostra città ideale è Parigi e se siete pazze per i tubini e le collane di perle allora correte in libreria! Via chanel n. 5 è proprio il romanzo giusto per voi. Se, invece, siete persone ciniche e pensate che Chanel sia solo un marchio sopravvalutato, allora passate oltre.

Perché da questo dipenderà il vostro apprezzamento del libro.

Ovviamente a me è piaciuto. Non solo perché sono pazza di Coco, innamorata di Parigi e devota fan di tubini e fili di perle. Via Chanel n. 5 è un romanzo scorrevole e scritto bene. La storia di Coco – al secolo Rebecca Bruni – vi apppassionerà, soprattutto se anche coi vi siete trovate costrette ad un momento di “ripartenza”.

CocoChanel1

Della protagonista ho amato la caparbietà con cui segue il suo idolo Madame Chanel. Il suo amore e la sua ammirazione per la donna, che più di tutte ha influito sullo stile di noi donne rivoluzionandolo come nessun altro, è ammirevole. Di lei non ho amato – lo devo ammettere – l’ossessione per il suo aspetto, soprattutto per quanto riguarda il peso. Ma in proposito chi è senza peccato scagli la prima pietra! Eccom, ho appena nascosto la mia in un cassetto del mio scrittoio 😉
Questa è la trama:
Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri, completi di tweed e una smisurata passione per la magnifica Coco. È romantica, sognatrice, e follemente innamorata di Niccolò, che sta per raggiungere a Milano, dopo un anno di relazione a distanza: la felicità sembra a portata di mano. Ma una brutta sorpresa è in agguato: appena giunta nella metropoli, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un’altra. Rebecca si ritrova così in una città che non conosce e con il cuore a pezzi. Ma il suo mito, la grande Coco, come avrebbe reagito? «Per essere insostituibili bisogna essere unici», e forse Niccolò, unico non lo era. Dopo intere giornate chiusa a casa, Rebecca è pronta a voltare pagina: si tuffa nell’intensa vita mondana milanese e, con lo stile della sua eroina, assapora la sensazione di sentirsi una donna cercata e desiderata. Resterà un’eterna mademoiselle, come l’intramontabile Coco? O forse il destino le riserverà sorprese inattese e capaci di rivoluzionare la sua vita?

CopertinaViaChaneln.5

E voi siete pronte per seguire Rebecca nelle sue avvenuture e perdervi nel suo folle e incondizionato amore per Mademoiselle Coco?

Se un romanzo non vi basta e, come me, siete sempre alla ricerca di qualcosa di romantico da leggere ricordatevi che è già disponibile il sequel di Via Chanel n. 5: I love Chanel.

Se volete seguire Daniela Farnese potete andare sul suo seguitissimo blog, che dal 2003 cura con passione: www.dottoressadania.it, in cui parla di satira, sesso, libertinaggio e amore. Via Chanel N°5 è il suo primo romanzo: ha ottenuto un grande successo di pubblico rimanendo per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti. Con la Newton Compton ha pubblicato anche 101 modi per far soffrire gli uomini e I love Chanel e un’estate con le amiche.

Daniela Farnese1

Se volete acquistare Via Chanel n. 5 lo trovate nelle migliori librerie e su Amazon.it

NB. Foto prese da Internet

 

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.