O seguite la Love Coach o siate voi stesse, no alle vie di mezzo.

Ultimamente mi è capitato di parlare con un ragazza del mio lavoro di Love Coach. Lei mi ha guardato scettica e mi ha chiesto esattamente a cosa servisse avere un Love Coach, visto che più o meno tutte noi conosciamo i trucchi giusti per conquistare un uomo. Non chiamare, sparire, fare le misteriose e roba simili non sono idee innovative o troppo originali. Ci ho pensato un po’ sopra… ed ho capito cosa c’è che non va in molte persone che seguono queste strategie in maniera autonoma.

Ho preso in analisi alcuni casi, amiche storiche e persone che si rivolgono a me tramite Social Network o scrivendo alla mia casella di posta elettronica [email protected] ed ho capito che tanti fallimenti – per non dire tutti – hanno un unico comun denominatore: l’atteggiamento sbagliato. Mi spiego meglio. Come diceva la ragazza di cui sopra, più o meno tutte noi conosciamo qualche trucchetto per fare colpo sull’oggetto dei nostri desideri, eppure tante di noi sono in lacrime a chiedersi cosa abbiano sbagliato. Se analizziamo queste storie, spesso vedremo ragazze che in una prima fase sono tutte zuccherose, poi – quando la situazione inizia a sfuggire di mano – decidono di utilizzare qualche trucchetto e si negano per un po’. A quel punto, di solito, non appena arrivano i primi frutti, si torna ad essere appiccicose come carta moschicida, distruggendo tutto definitivamente.

Ecco perché ci sono le Love Coach. Proprio per evitare questi atteggiamenti che alternano eccessive attenzioni ad altrettante eccessive sparizioni. La conseguenza peggiore che un comportamento ondivago ha è la completa perdita di credibilità agli occhi della vostra preda. Dopo le primissime volte – quando davvero avrà il timore che i vostri sentimenti possano essere cambiati – capirà la vostra tattica e le vostre sparizioni non gli faranno più né caldo né freddo.

Il principio è molto semplice, in questo post vi spiegavo come seguire il Metodo sia un po’ come mettersi a dieta. Se ci pensate non c’è niente di deleterio come seguire una dieta a spizzichi e bocconi. Gli sgarri senza controllo hanno effetti negativi non solo sul vostro peso, ma anche sulla vostra tenuta psicologica. Vivrete in uno stato di privazioni, vi sentirete terribilmente in colpa ad ogni sgarro ed infine non otterrete nessun risultato soddisfacente, anzi spesso ingrasserete. Così funziona per il Metodo. O decidete di seguirlo, diventando inflessibili, oppure fate tutto quello che vi passa per la testa in completa libertà. Non garantisco che comportandovi senza regole otterrete qualche risultato, ma almeno potrete guardarvi allo specchio con la tranquillità di chi ha fatto solo quello che sentiva.

Quando una delle mie amiche mi chiede il mio aiuto con qualche ragazzo, la mia risposta è sempre quella. Io ci posso provare, ma tu sei disposta a fare tutto quello che dico io sempre e comunque? Ovviamente hanno tutte risposto di si. Quelle che hanno seguito i mie consigli alla lettera oggi sono tutte felicemente fidanzate, per le altre purtroppo ho potuto fare ben poco…

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.