Libri come bomboniere per bambini

Scegliere dei libri come bomboniere per bambini, può essere un’idea davvero vincente.

Scegliere dei libri come bomboniere per bambini, scopriamo insieme tutti i vantaggi di una scelta del genere. Se vi state per sposare sapete bene quanto è complicato il tema bomboniere.

Se avete scelto di festeggiare il vostro matrimonio anche con i più piccoli, allora forse è il caso di pensare a un regalo tutto per loro. Qualcosa che rimanga ai vostri piccoli ospiti e renda ancora più speciale il vostro giorno.

Scegliete i libri in base all’età.

Libri-come-bomboniere-per-bambini

Il bello di scegliere libri come bomboniere per bambini, è che i vostri piccoli ospiti continueranno a penare al vostro matrimonio anche a casa. Prima di darvi tre titoli, che secondo noi possono fare al caso vostro. Vi consigliamo di fare delle macro scelte in base alle età dei vostri piccoli e magari anche al sesso.

Dividete  i vostri piccoli ospiti in tre gruppi: 0-3, 4-6 e più di 6. Vi sconsiglio dei libri da colorare, perché sarebbe carino che i libri vengano letti nel tempo e non consumati.

Per i bimbi più piccini…


Storie piccine per i piccolissimi. di Tony Wolf, Matt Wolf, Kenny Ross,  a cura di A. Lay

Questo libro è dedicato ai più piccoli… A loro sono dedicate le storie brevi, con poco testo in ogni pagina, parole semplici, concetti familiari, qualche rima… A loro sono dedicate le tante illustrazioni colorate, con toni delicati e tinte pastello, non troppo piccole, non troppo complesse… Orsetti capricciosi, coniglietti golosi, pulcini birichini e agnellini coraggiosi accompagneranno i più piccoli in un mondo di storie fantastiche! Età di lettura: da 1 anno.

Per i bimbi da tre a sei anni…

I colori delle emozioni di Anna Llenas

Che cos’ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l’allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore?

Per i bimbi più grandi…

11 favole di felicità. di Rosalba Corallo

Attraverso 11 favole buffe e numerosi personaggi divertenti in cui ci si potrà facilmente identificare, questo libro insegna ai bambini, ma non solo a loro, come riconoscere e modificare quei comportamenti e quei pensieri negativi che ostacolano il benessere personale. Un porcospino irascibile che non riesce a trattenersi dal lanciare le proprie spine, una giraffa sognatrice ma piuttosto inconcludente, un camaleonte insicuro che cambia colore in continuazione pur di farsi accettare dagli altri, un ranocchio che non si piace affatto e che desidera a tutti i costi diventare principe, un coccodrillo piagnucolone che rimugina sul suo passato e immagina catastrofi future… sono soltanto alcune delle tante bizzarre bestioline protagoniste di questi racconti, tutti ideati per strappare un sorriso, per promuovere il piacere di leggere e per far arrivare il messaggio che la felicità è possibile, a condizione di impegnarsi per modificare le cattive abitudini.

I libri sono amati anche dai grandi

Alla fine di ogni favola sono proposte inoltre alcune attività che permetteranno una riflessione utile a identificare comportamenti e pensieri che sono di ostacolo alla propria felicità e che suggeriranno strategie idonee. Età di lettura: da 7 anni.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.