San Valentino pranzo o cena

Volete organizzare un pranzo di San Valentino fuori dal comune? Ecco tutte le istruzioni da seguire

San Valentino: pranzo o cena? Qualsiasi sia la scelta, ecco come organizzare qualcosa di indimenticabile!

Anche quest’anno la festa degli innamorati incombe. Abbiamo da poco inscatolato le decorazioni natalizie ed ecco spiattellati in tutte le vetrine cuori rossi e orsacchiotti.

Ma si sa, a noi piace tantissimo festeggiare! Soprattutto se il protagonista della nostra festa è la base di tutto: l’amore!

Per questo San Valentino in molti stanno optando per qualcosa di meno convenzionale e, piuttosto che organizzare la perfetta cena a lume di candela, l’ultima tendenza pone l’attenzione su un romantico pranzo.

Potrebbe svolgersi in un meraviglioso luogo panoramico o, tempo permettendo, in terrazza. O, perché no, si potrebbe scegliere di fare un picnic immersi nel verde… insomma, ecco per voi tante idee su come organizzare un San Valentino non convenzionale.

San Valentino pranzo o cena? Picnic a tutte le ore!

parigi-coppia

L’emblema del romanticismo è indubbiamente il picnic, anche se non siamo proprio nella stagione adatta. Non per forza deve essere all’aperto, potremmo optare anche per una bella terrazza coperta o una veranda. Magari per combattere il freddo, potremmo posizionare qualche stufa nelle vicinanze, soprattutto se abbiamo lo spazio per farlo a casa.

Una bella tovaglia a scacchi rossa, cuscini a forma di cuore, ovviamente calici e champagne e qualche coperta per scaldarci renderanno l’atmosfera incredibilmente suggestiva. In sottofondo potreste riprodurre i suoni della natura, così da avere la sensazione di stare in uno spazio aperto.

Scegliete un menù pratico da mangiare, come finger food, tramezzini o pizza. Infine aggiungete qualcosa di piccante o afrodisiaco, per restare in tema, o magari giocate con il dessert! Un esempio? Cosa ne dite del cioccolato piccante?

Pranzo romantico con panorama!

san-valentino-pranzo-o-cena
Photo Credit: N O M O O N on Pinterest

Cosa c’è di più romantico di un bel panorama mozzafiato? Per apprezzarlo come si deve, però, c’è bisogno di luce! Quindi mai come in questo caso il pranzo è la soluzione che fa per voi!

Potete scegliere un ristorante su una scogliera, una terrazza di un albergo, una baita sul cucuzzolo di una montagna innevata! Dopo il vostro bel pranzo, poi, potrete ammirare un bel tramonto con aperitivo cuore a cuore e scambiarvi i regali di San Valentino (cliccate QUI se siete alla ricerca di qualche idea).

San Valentino, pranzo o cena? Una giornata alla Spa

coppia-spa
Photo Credit: The Honey Dreamers on Pinterest

Molte coppie scelgono, per San Valentino, di passare un weekend in un resort con spa. Certo, è ideale per rilassarsi e vivere appieno la coppia, ma spesso un intero fine settimana è difficile da organizzare.

Magari a causa delle tempistiche lavorative, oppure perché la coppia si è appena formata e non si vuole restare insieme la notte…. Non c’è bisogno tuttavia di rinunciare alla Spa!

Si può tranquillamente organizzare una tranquilla giornata di relax con un bel pranzo per conoscersi meglio!

Mattinata di San Valentino in spiaggia

san-valentino-pranzo-o-cena
Photo Credit: Maui Luxe Picnics on Pinterest

Se siete amanti del mare, non c’è motivo di rinunciarvi, anche se è inverno! Certo, l’aria fredda non è d’aiuto, ma, se curato al meglio, è possibile organizzare un bel pranzo romantico in riva al mare!

Prima di tutto bisogna farlo di giorno, proprio a causa del freddo e dell’umidità! Optate per indumenti abbastanza pesanti, ma non vi imbacuccate troppo, altrimenti vi risulterà scomodo mangiare a tavola! Ad esempio sotto il maglione potreste indossare una maglietta termica, così da restare al caldo anche senza capospalla.

Provvedete a portare delle coperte da poter mettere sulle gambe e assicuratevi di avere la possibilità di accendere un bel fuoco a debita distanza dal vostro tavolo. Vedrete, sarà un pranzo suggestivo e romanticissimo!

Laura Netti

Laura è l'esperta di eventi e di organizzazioni del team di Madeleine H. Vive a Napoli con suo marito e i suoi due bambini e lavora come wedding planner ed event manager.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.