Qual è il regalo ideale con cui i nostri figli possono emozionare il papà e rendere questo giorno speciale?
Come realizzare il regalo perfetto per la festa del papà? Gli ingredienti essenziali sono sicuramente amore e originalità!
Non importa quale sia l’età, per ogni papà esiste il regalo perfetto, basta solo trovarlo! L’importante è puntare sull’emozione, nel momento in cui vediamo scendere la lacrimuccia capiamo che il regalo è riuscito.
Questo tipo di ricorrenza è un’occasione per far capire alle persone che amiamo quanto sono importanti per noi. Per questo motivo ogni regalo deve essere accompagnato da un bel ricordo vissuto insieme o da un simbolo che rappresenti il vostro rapporto. In questo modo anche il più “severo” dei papà si scioglierà come un ghiacciolo al sole!
Vediamo insieme qualche idea per il regalo perfetto per la festa del papà.
Come realizzare il regalo perfetto per la festa del papà? I più gettonati

Uno dei regali più gettonati per la festa del papà è sicuramente il portafoglio. Per renderlo più personale potreste metterci dentro una bella foto, magari proprio la prima foto fatta alla nascita, con un biglietto che potrà conservare e portare sempre con sé.
Un altro regalo molto comune è il portachiavi. Per renderlo speciale potete puntare sulle targhe, che siano di pelle o di acciaio. Scegliete una bella frase che vi rappresenti e incidetela.
Regali golosi: un’idea originale

Per i papà buongustai un bel regalo gastronomico è proprio quello che ci vuole! Potreste puntare su una bottiglia di un vino pregiato con l’etichetta personalizzata o una scatola dei suoi cioccolatini preferiti in una confezione elegante con una fotografia stampata sulla scatola.
O in alternativa potreste preparare una vera e propria cena per la festa del papà con una bella tavola imbandita con tutti i suoi piatti preferiti. Dopo una lunga giornata di lavoro è la sorpresa più bella che c’è!
Come realizzare il regalo perfetto per la festa del papà: i regali personalizzati

Si sa, tutti cerchiamo sempre di catturare i momenti più belli che viviamo. Oggi, poi, con i cellulari sempre pronti, di foto ne abbiamo tantissime, ma tendiamo a tenerle lì in forma digitale.
Una bella idea sarebbe, quindi, quella di stampare una carrellata di fotografie dei momenti più belli vissuti in famiglia e creare un book fotografico fatto a mano. Oltre alle foto date libero sfogo alle vostre emozioni e sbizzarritevi con dediche e pensieri ad accompagnare quei ricordi!
Una traccia per un ricordo

Per i papà appassionati di tecnologia, un’idea che sta spopolando sul web è quella di regalare una traccia musicale. Si tratta di una stampa personalizzata – con una fotografia, su plexiglas, su tela o incorniciata – con un QR Code che riprodurrà direttamente la sua canzone preferita o un brano importante per voi.
È un regalo molto apprezzato sia perché è originale, sia per l’emozione che può suscitare una fotografia con il sottofondo della vostra canzone preferita.
Come realizzare il regalo perfetto per la festa del papà con un video
A volte puntare sulla semplicità premia. Se volete mirare alle emozioni potete cimentarvi nella realizzazione di un video: un montaggio di spezzoni di vita e fotografie.
Per rendere il tutto ancora più intenso potete aggiungere dei videomessaggi a cuore aperto in cui esprimete tutto il vostro affetto.
Come consegnare il regalo per la festa del papà

Qualsiasi regalo scegliate sicuramente sarà speciale, ma vi consiglio di fare molta attenzione soprattutto al modo in cui lo consegnerete. Se si organizza una sorpresa speciale qualunque regalo avrà sicuramente una riuscita migliore!
L’importante è puntare sulle emozioni, creare l’atmosfera giusta (QUI qualche consiglio su come organizzare la festa del papà) con qualche decorazione, una musica di sottofondo, candele e la famiglia tutta presente per festeggiare insieme!