Come festeggiare la festa della mamma

Volete organizzare una sorpresa per la Festa della Mamma? Ecco tante idee per voi

Come festeggiare la festa della mamma in modo da renderla speciale? Qualche accorgimento e il gioco è fatto!

Si sa, la mamma è la figura più importante nella vita di ciascun individuo (anche se a volte è anche la persona che i figli trattano peggio)! Oltre all’aspetto più importante di tutti, quello di dare la vita, la mamma è in grado di “fare cose che voi uomini non riuscireste nemmeno ad immaginare!”.

Scherzi a parte! Spesso una mamma porta avanti la casa, si occupa dell’educazione dei figli – e a volte anche di quella del marito – e in più lavora. Quindi direi che festeggiarla è il minimo che si possa fare!

Per questo facciamo finta che a scrivere questo articolo sia una figlia che vuole fare un regalo alla mamma e non una donna che fornisce ai mariti che non saprebbero mai organizzare una sorpresa come si deve, un vero e proprio manuale di istruzioni.

Cerchiamo di rendere memorabile il giorno della festa della mamma!

Come festeggiare la festa della mamma? Ci sono tanti modi!

come-festeggiare-la-festa-della-mamma
Photo Credit: CraftCuts on Pinterest

Dato che una mamma ha una vita abbastanza frenetica e stressante, direi di puntare su una sorpresa che non sia un regalo materiale da incartare e consegnare, ma di sforzarci ad organizzare un momento speciale che la faccia sentire amata.

Ovviamente la prima cosa da fare è programmare: tenete conto del giorno e dell’ora che si hanno a disposizione e in base a quello potrete decidere cosa fare. Inoltre è importante che pensiate a quello che piace a lei e non a quello che potrebbe piacere a voi!

Cena a sorpresa per la festa della mamma!

come-festeggiare-la-festa-della-mamma
Photo Credit: StudioStories.de | Creative Content on Pinterest

Una delle sorprese più semplici da organizzare è sicuramente una cena. Se non siete bravi in cucina, vi consiglio di organizzarla nel suo ristorante preferito. Il rischio del fai-da-te, in questi casi, infatti, è quello di pasticciare talmente tanto da costringerla, dopo, a pulire la cucina e i vostri sforzi saranno del tutto vanificati.

Se invece siete abbastanza capaci, potrete preparare i suoi piatti preferiti! Ovviamente non trascurate le decorazioni e l’atmosfera: i suoi fiori preferiti al centrotavola, candele profumate e le sue canzoni preferite di sottofondo.

Una cena in famiglia è molto spesso sottovalutata, ma ultimamente è raro riuscire a stare tutti insieme seduti a tavola a godersi una buona cena.

Come festeggiare la festa della mamma? Alleggeritele la mole di lavoro

donna-pulizie
Photo Credit: EsLaModa on Pinterest

Molte mamme adorano vedere sempre la casa pulita e immacolata, rasentando l’ossessione. E molto spesso proprio queste mamme hanno mariti e figli parecchio disordinati.

Ecco perché una sorpresa molto apprezzata potrebbe essere alleggerirle il carico di lavoro e pensare voi a riordinare e pulire casa, almeno per quel giorno! Al ritorno dal lavoro, trovare una casa ordinata è estasiante! Vi assicuro che sarebbe un regalo perfetto!

Un viaggio di famiglia per stare insieme

gita-famiglia
Photo Credit: Nastia Andreeva on Pinterest

Un’idea per trascorrere una festa della mamma eccezionale potrebbe essere anche quella di organizzare un viaggio di famiglia! Che sia un weekend o una settimana, in base alle possibilità, l’importante è che siano presenti tutti!

Passare del tempo insieme e divertirsi, visitando qualche posto che si desiderava da tempo, senza lo stress della quotidianità è quello che ogni mamma sogna!

Una giornata beauty tutta per la mamma

ragazza-beauty-spa
Photo Credit: Afam Uche | Personal Growth | Self Care + Self Improvement on Pinterest

In genere ogni mamma mette al primo posto tutto ciò che riguarda i figli, trascurando completamente se stessa. Per questo una bella giornata beauty organizzata ad hoc sarebbe un bel modo per farla sentire di nuovo una donna e magari ricordarle di pensare un po’ a se stessa.

Qualche trattamento dal parrucchiere seguito da una seduta dall’estetista e per finire un po’ di shopping anti stress… Le state regalando una giornata paradisiaca!

Come festeggiare la festa della mamma: che ne direste di una festa a sorpresa?

come-festeggiare-la-festa-della-mamma
Photo Credit: The Select 7 on Pinterest

Se avete una mamma che adora le feste ed è piena di amici, una bella festa a sorpresa è il regalo perfetto per lei! Sentirsi protagoniste per un giorno – che non sia quello canonico del compleanno – è molto gratificante!

Scegli la location: se riuscissi ad organizzarla a casa o in un locale, invita gli amichi più cari. Prepara il menù, scegli le decorazioni e, visto che la festa è per tua madre, prova a pensare a qualcosa che abbia un valore sentimentale, ad esempio delle fotografie che ricordino i momenti più importanti della sua vita!

Laura Netti

Laura è l'esperta di eventi e di organizzazioni del team di Madeleine H. Vive a Napoli con suo marito e i suoi due bambini e lavora come wedding planner ed event manager.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.