Dalla collaborazione con FashionDea nasce la valigia perfetta per le vacanze! – Parte 1.

Ho conosciuto FashionDea su un volo per Milano. Eravamo sedute vicine e eravamo tutte prese nella lettura delle nostre riviste, quando una ragazza ha colto l’attenzione di entrambe. Era un disastro. Non perché fosse brutta, anzi, ma era conciata in una maniera tremenda. Grassottella, strizzata in un abitino di due taglie in meno, il trucco troppo forte – soprattutto per le otto di mattina – e con un paio di scarpe allacciate alla caviglia che, nonostante i tacchi alti, le tagliavano le gambe rendendole ancora più tozze e corte. Come ho scritto prima, un disastro! Non so perché, mi voltai verso Dea. Nello stesso istante lei si voltò verso di me. Ci sorridemmo complici e iniziammo a chiacchierare… e possiamo dire che non abbiamo più smesso!
Da un po’ di tempo con Dea pensavamo di collaborare e così è nata l’idea di unire le nostre forze per creare la valigia perfetta! Da un lato il buon gusto e le competenze di Dea in fatto di moda, dall’altro le mie sugli uomini e sulla conquista. Ecco come sono nati i tre look che vi stiamo per proporre.
Come avrete modo di vedere abbiamo deciso di far ruotare pochi accessori, perché crediamo entrambe che, soprattutto se partirete per pochi giorni, sia assurdo portarvi dietro tutto il vostro armadio. In fondo bastano davvero poche cose, se usate bene, per essere sempre favolose!
Iniziamo con il primo look studiato per voi. Con Dea abbiamo pensato di mostrarvi come gli stessi capi, ma con accessori diversi, possano rivelarsi vincenti sia di giorno sia di sera. Per i dettagli fashion delle nostre scelte potete andare sul blog della mia amica Dea www.fashiondea.it qui, invece, parleremo del come questi look saranno fondamentali per colpire l’uomo che avete puntato.

Composit.Giorno50perc. Questo outfit lo abbiamo studiato per il mare o per passeggiare in città. Scegliete un vestito colorato – perfetto per l’estate e per attirare l’attenzione su di voi – che sia un po’ scollato, ma non troppo corto. Anche se lo utilizzerete per andare in spiaggia – perciò solo per coprire il vostro costume – cercate di non mettere niente di troppo strimizito. Non si può mai sapere quando incontrerete la vostra potenziale pedra, magari potreste incappare su di lui mentre andate a comprare qualche rivista o un po’ di frutta. Ricordatevi che non dovete mai, e sottolineo, mai mostrare troppa mercanzia. Già vi potrebbero vedere in costume da bagno tutto il giorno, non c’è bisogno di ricordargli come siete fatte anche per strada!!!
Per quanto riguarda gli accessori gli occhiali da sole sono fondamentali. Non so voi, ma io non sono una di quelle donne eroiche che si truccano pure per andare al mare, per cui un bel paio di occhiali da sole sono basilari per apparire favolose anche di prima mattina e senza un filo di mascara. Per quanto riguarda la borsa per il mare non ho molto da dirvi. L’importante è che sia grande abbastanza per mettere una buona protezione solare. Rosse come aragoste bollite, mie care, non piacerete a nessuno. Infine il cappello. Scegliete un modello maschile, tipo il panama che abbiamo utilizzato nelle foto. Ai maschietti piace e attira la loro attenzione come una calamita. Vi dirò di più, il cappello darà alla vostra preda la scusa giusta per avvicinarsi a voi e attaccare bottone!

Composit.Sera50perc.
Come ho scritto sopra, basta poco per trasformare un outfit e renderlo perfetto per la sera. Giocando con gli accessori, un vestitino per andare al mare, diventa la carta vincente per le vostre serate. In questo caso con Dea abbiamo scelto una bella collana, giusta per esaltare il vostro viso e rendervi più luminose, una borsa da sera nera – che sarà il vostro jolly – e un bel paio di sandali. Qui abbiamo scelto di raccogliere i capelli, ai maschietti lo chignon piace tanto. Passeranno tutta la serata a immaginare di sciogliervi i capelli… e non esiste un afrodisiaco più potente dell’immaginazione!

Per la versione giorno abbiamo scelto:
Abito verde – Dondup
Cappello Panama – Borsalino
Shopper – Louis Vuitton
Per la versione sera:
Borsa –  Balenciaga
Sandalo – Lella Baldi
Collana – Vintage

Vi sono piaciute le nostre prime proposte? Fra pochissimo troverete online gli altri due look strepitosi scelti per voi.

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.