Tendenze moda primavera estate 2022

Su quali capi dovremo puntare per essere cool nei prossimi mesi? Scopritelo insieme a noi!

Curiose di conoscere le tendenze moda primavera estate 2022? C’è l’imbarazzo della scelta!

Curiose di sapere cosa indosseremo la prossima stagione? Le passerelle e i social media hanno già dato un assaggio di quelle che saranno le tendenze P/E 2022.

Vi anticipo che le tendenze millennial sono tornate! È ora di rispolverare i look da teenager e tornare a sfogliare le pagine del Cioè per trarre ispirazione.

Nel 2022 la moda, oltre a svelare il corpo, fa emergere una nuova sensualità. I must-have della stagione? Minigonne, pants a vita bassa, trasparenze e abiti cut-out. Inoltre non mancano colori vitaminici e brillantini, poiché l’unico scopo è trasmettere energia e vibrazioni positive!

Ma diamo uno sguardo approfondito insieme!

Tendenze moda primavera estate 2022: i glitter, perché brillare non è un optional

tendenze-moda-primavera-estate-2022
Photo Credit: morgan torggler on Pinterest

La moda primavera estate 2022 invita a splendere, nonostante tutte le incertezze e i momenti bui. Brillare è la parola d’ordine! E preparatevi a farlo con classe e praticità.

Questo stile, appariscente e contrastante, diventerà, infatti, protagonista della primavera/estate 2022. Andrà in particolare ad abbellire maglie, top, costumi da bagno, ma anche gonne. La maggior parte di noi commette l’errore di associare la moda glitter prettamente alla stagione invernale.Negli ultimi anni, invece, è nata la tendenza a sfruttare questo tipo di look anche nel periodo estivo.

A cambiare sono soprattutto le tonalità dei colori: se in inverno prevalgono il rosso, il nero, l’argento e il dorato, in estate assistiamo al trionfo del turchese, del fucsia, del giallo e dell’arancio. Cosa aspettate? Sono certa che anche le fashion addicted più minimaliste non potranno resistere dall’indossare capi scintillanti in ogni momento della giornata!

La sensualità non è più osé

tendenze-moda-primavera-estate-2022
Photo Credit: Beginning Boutique on Pinterest

Sulle passerelle sono tornati i vestiti corti, velati e aderenti come una seconda pelle. Cut out maliziosi, incroci azzardati, scollature intriganti e tanti centimetri di pelle scoperta. Per la P/E 2022 lasciatevi avvolgere da top, maglie e minidress con aperture cut out che lasciano nuda parte della schiena o altre parti del corpo. Decisamente da far girare la testa!

In alternativa corre in soccorso la catsuit, la tutina aderente. Infatti sarà lei il must have da avere nel guardaroba per le stagioni in arrivo. Di pelle, ciniglia o tessuto tecnico: dona al look un’aria da femme fatale ed è super versatile. Può essere, infatti, indossata con vari tipi di accessori, come ad esempio stivaletti, cinture, borse e foulard.

Entrambi i capi, comunque, rappresentano la svolta per le donne che vogliono essere trendy, senza rinunciare alla sensualità!

Colorful: i colori shock non fanno più paura

tendenze-moda-primavera-estate-2022
Photo Credit: Mainá Belli – Looks Midsize on Pinterest

Il focus tendenze moda primavera estate 2022 si accende di colori shock, tinte fluorescenti vibranti e accese in contrasto con le nuance soft e delicate tipiche della bella stagione. I colori più vivaci tingono ogni cosa: stivali, borse, abiti, cappotti e chi più ne ha più ne metta. La regola è non avere paura di osare, indossandoli mixati fra loro con accostamenti decisi e contrastanti, monochrome o spaziando tra sfumature di tinte vicine.

Il segreto per le più titubanti è di iniziare con un color block che comprenda un solo colore vibrante da affiancare a delle nuance neutre. Il colorful rappresenta il trend ad hoc per dare un boost di energia all’umore e al guardaroba!

Tendenze moda primavera estate 2022: back to ’60 con la minigonna

tendenze-moda-primavera-estate-2022
Photo Credit: Marta Guasch on Pinterest

Mettiamo da parte jeans e insicurezze. Aderente, sensuale e talvolta elegante, è giunta l’ora di sfoggiare audaci minigonne.

Portata con fantasia, con gusto e con ironia, è un capo che riesce a far parlare il corpo di una donna nella sua interezza, un atto di ribellione e un sintomo concreto di cambiamenti in vista. La gonna è ideale per una giornata fuori casa,: la mini skirt si trasforma in un capo comodo, versatile e inclusivo, al pari di un paio di shorts.

Con una camicia in cotone e un paio di biker boots in pelle nera la femminilità è assicurata!

Il ritorno della vita bassa: highwaist, bye bye!

jeans-vita-bassa
Photo Credit: ᴊᴀɴᴇ on Pinterest

La moda punta a svelare il corpo per una femminilità audace e sempre più consapevole: ecco che i pantaloni e i jeans hanno la vita sempre più bassa, mentre le magliette sono sempre più corte. Una tendenza che è un nostalgico tuffo negli anni 2000: vita bassa is back.

Un capo della discordia: la vita bassa o si ama o si odia. È un trend che divide e infiamma il mondo del fashion, ma sicuramente fa parlare di sé e non passa inosservato! Questo basta a renderlo un evergreen assoluto.

La regola per un look millennial ad hoc è lasciare l’ombelico bene in vista, abbinando il capo a crop top, bralette o camicie annodate. La low-waist è pronta a riprendersi la scena!

E voi in che team siete?

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.