Come si fa a scegliere cosa guardare in tv senza impazzire per l’imbarazzo della scelta? Sembra impossibile, ma non lo è! Ecco i titoli che abbiamo selezionato per voi!
Quali programmi guardare in televisione ed evitare lo zapping?
La stagione delle repliche televisive è ancora lontana e per le serate noiose possiamo ancora contare sulla televisione. Il palinsesto delle varie reti offre davvero una scelta vasta ed eterogenea, tanto che è difficile scegliere su cosa puntare!
Che voi vogliate divertirvi con uno show musicale, imparare nuove tecniche culinarie o che vogliate intrattenervi con una serie TV interessante, ci sono programmi che non potrete non aver visto in televisione.
Divertenti, istruttivi e gradevoli: ecco alcun dei programmi da vedere assolutamente in televisione!
Quali programmi guardare in televisione se si ama viaggiare

Non è facile trovare programmi adatti ai viaggiatori: le serie tv interessanti scarseggiano e i film sono sempre gli stessi. Dunque: cosa vedere in tv se amate viaggiare? Buone notizie! Oltre ai varietà, che parlano sempre delle solite cose, ci sono serie e documentari che riusciranno a conquistarvi e portarvi in giro per il mondo, anche solo con la forza dell’immaginazione.
Kilimangiaro è uno delle poche trasmissioni di viaggio totalmente gratuite. Si tratta di un programma con documentari, testimonianze di inviati, approfondimenti su usi e costumi del mondo e sui cambiamenti climatici e politici che influiscono sulla vita dei singoli paesi. Su Rai Play potrete trovare sia le puntate intere che i mini documentari di viaggio, divisi per continente e della durata di circa 10 minuti ciascuno.
Inoltre, quando si parla di trasmissioni di viaggio una delle prime a venire in mente è Pechino Express, uno dei più famosi adventure show. Si tratta di una gara tra coppie di conoscenti che, equipaggiati di soli zaini e pochi spiccioli, affrontano culture e mondi diversi in un percorso di circa 8.000 chilometri, al fine di raggiungere la meta prestabilita di un viaggio a tappe.
Masterchef Italia: ricette, segreti e ilarità

Masterchef Italia risulta essere il talent show rivoluzionario che ha saputo conquistare il pubblico televisivo, ed è per questo motivo che è un programma da guardare assolutamente in televisione. Sebbene il programma non sia ideato per essere didattico, guardandolo si può imparare molto sul mondo della cucina, sulle diverse tecniche di preparazione, sulle migliori modalità di presentazione dei piatti etc.
A parteciparvi sono cuochi dilettanti (QUI la nostra intervista a Amelia Falco, ex concorrente) che si sottopongono a varie prove per eliminare i diretti concorrenti e cercare di diventare il campione della trasmissione. Il fascino del programma è dato, però, dai giudici, simbolo dello show, che attirano l’attenzione per i loro sguardi misteriosi, le frecciatine sottili, i commenti spietati e il pizzico di ironia.
Nonostante le trasmissioni culinarie non siano solite attrarre un grande pubblico, Masterchef Italia ha successo perché risulta essere il ritratto fedele della dura vita dei cuochi che vogliono arrivare al successo, sempre sottoposti a pressioni e ad atteggiamenti imperiosi.
Sex education: la sessualità non è più un tabù

Sex Education è una serie divertente, informativa e formativa. Non è banale poiché tratta tutte le tematiche che riguardano la sessualità, senza filtri. Si tratta di una teen comedy che affronta gioie e dolori dell’adolescenza con un occhio di riguardo alle bizzarre vite sessuali dei ragazzi del liceo Moordale Secondary School.
La serie tv targata Netflix veicola dei messaggi particolarmente importanti, soprattutto per i giovani. In particolare, vengono trattati con leggerezza e competenza degli argomenti spesso censurati perché considerati tabù.
Ecco perché rientra nei programmi da guardare assolutamente in televisione! Si tratta, infatti, di un buon esempio di educazione sessuale, materia che la nostra società dovrebbe trattare di più e con maggior attenzione.
Quali programmi guardare in televisione: Mare Fuori mania

Non c’è dubbio, Mare Fuori è senza ombra di dubbio la serie-rivelazione dell’ultimo anno. Qualche settimana fa sono andati in onda gli episodi della terza stagione che hanno registrato picchi di views incredibili e le cui scene sono diventate virali anche sui social.
Mare Fuori è il racconto crudo ma allo stesso tempo intriso di una certa tenerezza di una gioventù difficile, quella del carcere minorile di Nisida. La storia è, infatti, quella di un gruppo di ragazzi dalla vita difficile che vivono un percorso di rieducazione. Il linguaggio è crudo e scurrile, le scene sono dure, ma non mancano i buoni sentimenti. Questa formula ha conquistato diverse generazioni e il successo non sembra volersi arrestare!