La primavera è la stagione dei colori, ma quali saranno quelli di tendenza quest’anno? Scopriamolo insieme!
Quali colori saranno di tendenza la prossima primavera? Sicuramente porteranno tanta gioia e colori vivaci per regalare al look dinamismo e divertimento.
Non mancheranno tinte accese e neppure i luccichii, perfetti per dare un boost al guardaroba e soprattutto all’umore. Verde acido, blu elettrico, arancio acceso, rosa shocking, giallo evidenziatore: dopo le tonalità più tenui è il momento di lasciarsi ispirare dalle sfumature più esuberanti.
Oltre ai colori saturi e vividi, saranno utilizzati anche toni neutri e di base che forniranno un aspetto davvero fantastico se usati insieme. Vediamo insieme nello specifico quali saranno e in che modo abbinarli!
Quali colori saranno di tendenza la prossima primavera: il grigio perla

Il grigio perla si candida a essere il colore di tendenza per il 2023: lo vedremo su abiti, pantaloni, gonne, top, t-shirt e body leggeri. Perché? È un colore delicato, sinuoso, neutro, raffinato e simbolo indiscusso di eleganza.
Si può abbinare a colori caldi e freddi, dal giallo limone all’arancione, dal verde all’azzurro o al blu.
Blu pandora: quando un premio oscar è in grado di lanciare tendenze!

L’arrivo di Avatar nelle sale cinematografiche ha fatto sì che il Blu Pandora diventasse il colore di tendenza dell’inverno e… udite, udite: grazie al grande successo della pellicola continuerà a farci compagnia anche durante la primavera.
Il blu è acceso, quasi elettrico e sulle passerelle è stato associato, nelle composizioni monocromatiche, con i classici toni neutri, con l’arancione, il giallo e il rosa in tutte le loro sfumature possibili.
Quali colori saranno di tendenza la prossima primavera: il nude salvavita

Il nude si è visto più volte sulle passerelle, sdoganando questa tonalità che si appresta a essere uno dei colori di tendenza della primavera 2023 e diventando un colore neutro raffinato a tutti gli effetti.
La sua particolarità è che si abbina a quasi tutti i colori, ma è da provare anche in total look come è stato presentato alla sfilata di Valentino. Oltre ad abbinarsi benissimo con i tessuti floreali, questa tonalità si abbina perfettamente a pizzi, satin e tessuti strutturati.
Arancione: un booster di energia da indossare

Qualcuno ha detto vitamina C? Ottimismo, energia e buonumore sono il marchio di fabbrica di una delle tonalità di tendenza per la stagione calda 2023: l’arancione vibrante!
Questa tonalità è in grado di dare vitalità all’outfit, perfetto da indossare al momento dell’aperitivo con abiti, camicette, top e vestiti sovrapposti. Si abbina molto bene con il marrone, il verde smeraldo, il bianco ed è perfetto con il blu dell’orizzonte.
Viola: una tonalità elegante, emblema di potere

Il viola sarà il colore ideale da indossare nelle sere di primavera del 2023, poiché è in grado di donare all’outfit eleganza e vivacità. Si propone con mise audaci e suadenti: è perfetto con un abito scollato, un abito di paillettes o uno slip-dress di raso e pizzo.
Come abbinare il viola negli outfit? Con il verde smeraldo, l’oro e l’argento oppure con tonalità più tenui come il nocciola.
Quali colori saranno di tendenza la prossima primavera? Il verde avocado

Chi ama le tonalità vivaci e i look estremamente appariscenti per la prossima primavera può puntare sul verde avocado. È indubbiamente il colore meno semplice da indossare fra tutti ma questo colore dinamico e vibrante dona un tocco di allegria ai capi più casual.
Si può usare per abiti corti e lunghi, shorts e gonne, e su tessuti lucidi e satinati; inoltre si abbina alle tinte più calde come il ruggine, il marrone cioccolato, sabbia dorato, beige e bianco latte.
Viva magenta: Pantone lo definisce il colore più audace della stagione

Energico e passionale, sarà il protagonista dei prossimi look di stagione: è un colore potente, d’impatto e auto-affermativo. Cattura l’attenzione e illumina il volto, il viva magenta ha un carattere deciso, indimenticabile, tenace e a volte difficile. Discende dalla famiglia dei rossi, ma si differenzia per essere forte e originale: un simbolo di coraggio, esuberanza e ottimismo verso il futuro.
Le fashioniste più audaci potranno osare con un total look, da capo a piedi, magari con gli accessori in oro. Anche se, questa tonalità si abbina alla perfezione con tonalità aranciate come il corallo, con quelle dolci e sofisticate come il rosa cipria e con quelle più tenui come il verde, il grigio e l’azzurro.
Azzurro: sono due le tonalità più chic per un’occasione elegante

L’azzurro è sicuramente una sfumatura prediletta nella stagione 2023, infatti le shades elette da Pantone sono ben due, entrambe fredde ed iper femminili. La prima si chiama “Airy Blue”, un blu leggero ispirato al cielo senza nuvole, mentre la tonalità “Skylight” ricorda il colore dell’acqua e rappresenta la tranquillità.
Saranno le protagoniste nei total look, ideali da indossare per un occasione elegante, perfette col bianco e con l’argento, ma anche altri toni pastello tra cui il verde prato e il rosa!