Come fare se lui non si fa sentire
Se lui non si fa sentire: La posta del Cuore di Lui
Per l’appuntamento odierno de La Posta del Cuore ho scelto una lettera con uno scopo ben preciso: aiutarvi. Solitamente siete voi a rispondere alle richieste di aiuto degli uomini che ci scrivono, fornendo il vostro utilissimo punto di vista.
In questo caso, invece, saranno le parole di questa mail, arrivata qualche settimana fa, ad aiutarvi, dandovi qualche risposta. Gianluca è un ragazzo di 29 anni che ha un problema molto comune: il telefono. Scopriamo insieme perché gli uomini spariscono e cosa succede nella loro testa quando succede!
La Posta del Cuore di Lui: la lettera di Gianluca
Ciao Madeleine,
sono Gianluca, ho 29 anni e vi scrivo da Pesaro. So che solitamente date consigli d’amore, ma la mia situazione è un po’ particolare. Non so bene se la mia è una richiesta di un consiglio vero e proprio o uno sfogo.
Ho conosciuto Irene a dicembre dello scorso anno e tra noi è stato un colpo di fulmine. Non ho avuto problemi a impegnarmi, non faccio parte di quella schiera di ragazzi che ha paura delle relazioni. Tra di noi è andata bene anche durante il lockdown, e forse proprio quello è stato il problema. Noi abbiamo passato il primo mese insieme e le altre settimane separati per alcuni motivi familiari di lei. In quel mese ci sentivamo tutti i giorni anche più volte al giorno e facevamo anche un po’ di videochiamate.
Eravamo entrambi a casa senza far nulla e quello era l’unico modo per comunicare. Finito il lockdown abbiamo trascorso moltissimo tempo insieme, poi sono arrivate le vacanze e diciamo che la normalità non l’abbiamo mai realmente provata, se non i primissimi mesi.
Se lui non si fa sentire: mancanza di interesse o carattere?
Ti starai chiedendo quale sia, quindi, il problema. Il problema è che settembre e ottobre sono stati mesi abbastanza ‘normali’, per quanto si possa parlare normalità in questo periodo. Io sono ritornato a vedere gli amici – anche se meno di prima – e a lavorare. Ho ricominciato a vivere la mia vita come prima, con tutte le restrizioni del caso, e quindi il tempo da dedicare a lei si è ovviamente ridotto.
Non dico che sparisco, ma ci sono giorni in cui mi faccio sentire molto poco. Lei ovviamente ha subito associato questo mio nuovo comportamento a una mancanza di interesse. Da qualche settimana ogni volta che ci vediamo lei mi fa notare tutti i messaggi che non le invio e le chiamate che non le faccio. A me la cosa sta iniziando a pesare e l’unico effetto che le sue parole hanno su di me è quello di farmi pentire delle abitudini che le ho fatto prendere mesi fa.
Le ho spiegato più volte che è il mio carattere, che non chiamo spesso nemmeno i miei amici o la mia famiglia. Le ho fatto l’esempio di quando sono a casa: il telefono lo dimentico proprio e se non ho commissioni da sbrigare – perché vivo da solo – preferisco rilassarmi e giocare alla Play o guardare un film. Lei sostiene che se fossi realmente preso non riuscirei a non pensare a lei. Io invece mi sto stancando di questa situazione, ma non vorrei rinunciare a lei perché è davvero una ragazza meravigliosa ed erano anni che non mi innamoravo.
Aspetto un tuo consiglio,
Gianluca
Photo Credit: freepik.com