Luoghi di tendenza San Valentino 2022

San Valentino 2022: ecco i luoghi di tendenza dove trascorrere il giorno degli innamorati!

Quali sono i luoghi di tendenza San Valentino 2022? Ne abbiamo selezionati alcuni per voi!

Il giorno degli innamorati è alle porte. Quest’anno, cadendo di lunedì, si presta benissimo per festeggiarlo in un weekend con la dolce metà! Fiori, peluche, cioccolatini, sono tutt’ora i regali più in voga (se siete alla ricerca di qualche idea originale non perdetevi QUESTO post), ma cosa ne dite di uscire fuori dagli schemi?

Cogliete l’occasione per stupire il vostro partner con una fuga romantica! Ce n’è per tutti i gusti. Dalle città d’arte, alla montagna alle mete europee. Perciò se volete un weekend fuori porta ma non sapete dove trascorrerlo… siete nel posto giusto!

Luoghi di tendenza San Valentino 2022: Verona, la città di Romeo e Giulietta!

Luoghi-di-tendenza-san-valentino-2022
Photo Credit: A Spicy Perspective on Pinterest

Cosa c’è di più romantico che trascorrere San Valentino nella città di Romeo e Giulietta?

Nel weekend di San Valentino la città dedica numerosi eventi alla festa dell’amore. Si tratta della città dell’amore per eccellenza. “Se ami qualcuno portalo a Verona”: è questo il motto dell’iniziativa Verona in Love.

La città vive l’amore nei suoi luoghi più suggestivi insieme a tantissime realtà della città, teatri, musei, biblioteche, percorsi d’amore, ristoranti e pattinaggio su ghiaccio. Infine potrete rendere questo giorno ancora più speciale con una cena con vista sulla meravigliosa Arena!

Prossima fermata: Venezia

Coppia-venezia
Photo Credit: Stay Close Travel Far on Pinterest

A pochi chilometri di distanza, Venezia non può che essere menzionata quando si parla di romanticismo e amore. Trascorrerete il vostro San Valentino ammirando panorami nuovi e caratteristici. La città vi inebrierà con i suoi canali, le tradizionali imbarcazioni, le isolette della laguna e Piazza San Marco.

Non potrete rinunciare ad un giro in gondola sui canali veneziani. Si tratta di un’esperienza unica e autentica, che offre una prospettiva diversa e particolare su Venezia, con panorami e visuali impareggiabili che vi sorprenderanno e permetteranno di scoprire angoli unici e bellissimi.

Senza dubbio dovrete fermarvi ad ammirare il tramonto da uno dei tantissimi ponti della città. Cosa c’è di più romantico?

Luoghi di tendenza San Valentino 2022: Roma tra arte, cultura e romanticismo

Luoghi-di-tendenza-san-valentino-2022
Photo Credit: Andrea Matone photography on Pinterest

Perché non dedicare questo weekend alla Città Eterna? Potrete trascorrere il San Valentino dedicando del tempo al suo centro storico! Infatti, vi basterà perdervi tra i vicoli della capitale per scovare angolini magici!

Per concludere, attraversate il Tevere, fermatevi ad ammirare il tramonto e terminate la serata nella vicina Trastevere per una cena a lume di candela in una tipica trattoria romana.

San Valentino all’estero: Parigi, la città dell’amore

Coppia-parigi
Photo Credit: The Paris Photographer on Pinterest

Se si parla di romanticismo, Parigi non ha rivali. E a San Valentino la Ville Lumière diventa ancor di più la meta perfetta per gli innamorati in cerca di un week-end romantico. Insomma, la città, con il suo patrimonio artistico, non può che regalare emozioni.

Potrete fare lunghe passeggiate, in uno scenario da favola, ammirando in lontananza i monumenti di Parigi e fermarvi al chiaro di luna a gustare piatti raffinati. Riuscite a immaginare un San Valentino più dolce di quello che prevede una foto con la Tour Eiffel sullo sfondo, una cena a lume di candela e una passeggiata mano nella mano costeggiando la Senna?

Se poi la vostra intenzione è quella di festeggiare San Valentino in grande stile, potreste organizzare una giornata a Disneyland Paris, dove sarete trattati come principi e principesse e vi calerete per un giorno in un’atmosfera giocosa e romantica.

Luoghi di tendenza San Valentino 2022: Praga

Luoghi-di-tendenza-san-valentino-2022
Photo Credit: The Travelling Frenchy on Pinterest

Praga è senz’altro una meta molto ambita per le coppie a San Valentino! Infatti se desiderate organizzare qualcosa di speciale in Europa, la capitale della Repubblica Ceca vi stupirà, rivelandosi inaspettata e affascinante.

Potrete scegliere di passeggiare per le stradine romantiche della vecchia Praga e godere di tutte le romanticherie possibili: dai monumenti al cosiddetto Ponte degli innamorati, alle cui ringhiere gli innamorati appendono i lucchetti con il loro nome, gettando poi le chiavi nel fiume.

A fine passeggiata potrete, infine, rilassarvi con spa e saune, condividere insieme un momento indimenticabile e festeggiare il vostro San Valentino con lo splendido panorama di Praga sullo sfondo!

Perdersi nell’atmosfera magica di Amsterdam

Luoghi-di-tendenza-san-valentino-2022
Photo Credit: Aleksandria on Pinterest

Che sia San Valentino o un altro giorno dell’anno, questa città dal cuore trasgressivo risulta essere una delle più romantiche d’Europa. Ma cosa si può fare di veramente romantico ad Amsterdam?

La città è una metropoli bellissima e con una solida cultura. I suoi caratteristici canali artificiali e i rinomati tulipani rendono questo luogo la meta ideale dove trascorrere momenti magici. Potrete perdervi tra i suoi mille canali, ascoltare il rumore dell’acqua, rifugiarvi in un mulino, salire in barca o contemplare i quadri di Van Gogh. O anche sfrecciare su due ruote nella città, sedervi sul ciglio del canale ad ammirare i colori di deliziose casette e barche ormeggiate.

Attendete con la vostra dolce metà la cosidetta “blue hour“, e preparatevi a scattare la foto più bella e iconica di Amsterdam.

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.