I look migliori di Sanremo 2022

Sono tanti gli outfit imperdibili sfoggiati sul palco dell’Ariston, ecco alcuni tra i più apprezzati!

I look migliori di Sanremo 2022: una scelta difficile, ma siamo riuscite nell’impresa!

La 72esima edizione del Festival di Sanremo è ormai giunta al termine. I concorrenti hanno saputo sorprendere il pubblico non solo con canzoni destinate a un inevitabile successo, ma anche con look scenografici e fuori dalle righe.

Il teatro dell’Ariston in questi giorni si è trasformato in una vera e propria passerella con outfit che hanno fatto molto parlare, facendo inondare i social di commenti.

A poche ore dalla fine di Sanremo 2022 ecco i look scelti dai protagonisti del festival che meritano un posto sul podio!

Partiamo dai vincitori: Mamhood e Blanco

Sanremo 2022
Photo Credit: Vanity Fair

Mahmood e Blanco sono stati sin dall’inizio i preferiti di quest’edizione con il loro brano “Brividi“. Hanno conquistato i telespettatori, non solo con le loro voci, ma anche con i loro look diversissimi ma al contempo così simili.

Durante il terzo appuntamento del Festival si sono presentati sul palco con un tailleur elegante. Bianco e nero, come il giorno e la notte, i rispettivi abiti erano complementari tra loro: uno con il corpo scoperto, l’altro iper coperto.

I due cantanti sono gli opposti che si incontrano sul palco di Sanremo con uno stile canoro e una mise praticamente perfetti!

I look migliori di Sanremo 2022: Elisa

Sanremo 2022
Photo Credit: Vanity Fair

La cantante di “O forse sei tu” ha indossato outfit che evidenziano egregiamente la sua grazia e la sua eleganza.

Elisa ha omaggiato la sua vittoria a Sanremo 2001 presentandosi sul palco dell’Ariston in un abito bianco, lo stesso colore che indossò 21 anni fa, alla sua prima vittoria e che ha dominato tutte le performance della cantante.

La concorrente ha scelto di vestire Valentino e quello della terza serata è un abito con spalline sottili, gonna leggermente svasata e scollatura a V. Nelle sue performance, l’artista ha rinunciato alle scarpe col tacco, preferendo calzature basse o piedi nudi e ha esaltato il look tenendo i capelli sempre sciolti e un make up grafico e minimale.

Il Girl Power di Emma!

Sanremo 2022
Photo Credit: Vanity Fair

Emma Marrone è stata definita una moderna femme fatale. La cantante è apparsa elegantissima in un abito Gucci in velluto blu scuro, maniche lunghe, cintura sul punto vita e spacco vertiginoso che mostra i collant a rete, che evidenziano chiaramente il suo animo rock.

Per illuminare l’outfit, la concorrente ha optato per un choker di diamanti e smeraldi e ha completato il look con un paio di vertiginosi sandali platform in vernice nera.

Emma dimostra, per l’ennesima volta, che non ha paura di osare e questa volta non rinuncia al glamour!

I look migliori di Sanremo 2022: Noemi, la bellezza della semplicità

Noemi
Photo Credit: Vanity Fair

Tra le più chiacchierate della kermesse canora c’è stata Noemi. Nella prima serata la cantante ha presenziato sul palco dell’Ariston avvolta da un abito in chiffon color cipria.
Elegante e raffinata, ha colto in pieno l’essenza della semplicità.

L’abito, firmato Alberta Ferretti, presentava una scollatura profonda sul seno e sulla schiena e una gonna in seta dall’effetto vedo-non vedo. La cantante ha, inoltre, completato l’outfit con un paio di sandali alti e ha risaltato il viso con un make-up super naturale, utilizzando nuances in linea con l’abito.

Gli accessori e la pettinatura hanno reso il look elegante e senza tempo. I primi luminosi ed essenziali, i secondi, lasciati sciolti ed ondulati, l’hanno trasformata in una vera e propria diva, perfettamente in linea con la sua immagine!

Achille Lauro, eccentricità e trasgressione

Sanremo 2022
Photo Credit: Vanity Fair

Siamo da sempre abituati a vedere un Achille Lauro con look stravaganti e provocatori.
In quest’edizione non sono mancati outfit che hanno fatto molto parlare, ma il cantante, durante l’esibizione della finale, ha stupito gli spettatori presentandosi con un sofisticato completo rosa, in stile vintage con un gilet da gentleman, e un bicchiere da cocktail ghiacciato.

Il concorrente ha voluto concludere il suo percorso in grande stile, puntando sull’eleganza sofisticata di Gucci, mettendo da parte paillettes, piume e make up elaborati per entrare in una nuova fase della sua carriera.

Achille Lauro non ha più necessità di stupire interpretando personaggi scenici, può essere se stesso.

I look migliori di Sanremo 2022: Drusilla Foer

Drusilla Foer
Photo Credit: Vanity Fair

Drusilla Foer (QUI trovate l’articolo che le abbiamo dedicato) ha solcato il palco dell’Ariston con look eleganti e affascinanti, che hanno dimostrato ancora una volta quanto la semplicità sia vincente e sorprendente. Nessun abito di lusso, nessun gioiello di valore, non l’ha seguita nessuno stylist e non c’è stato nessuno sponsor.

Drusilla ha scelto di indossare oggetti dal valore affettivo e ha affidato la confezione dei suoi abiti alla sua sarta di fiducia. E la sua idea di eleganza comprende il “riciclo” tanto caro anche a Kate Middleton. Durante la gara canora, infatti, ha sfoggiato la stessa jumpsuit della conferenza stampa!

Al suo ingresso, la madrina della terza serata, ha sfoggiato un abito in raso nero con strascico a trapezio dal fascino d’epoca. Niente colori sgargianti, nessun eccesso o dettagli appariscenti. A impreziosire il tutto, insieme all’acconciatura corta voluminosa alla quale la Foer non rinuncia, i suoi gioielli simbolici e personali, che hanno donato l’unico tocco di luce al look. Charme e donna d’altri tempi. Una vera diva!

Maria Chiara Giannetta, sbarazzina e elegante

Sanremo 2022
Photo Credit: Vanity Fair

Maria Chiara Giannetta è riuscita a conquistare tutti con la sua bravura, la sua simpatia, la sua bellezza e la sua eleganza. Ha presenziato sul palco con look perfettamente in linea con la sua immagine.

Tra i tanti abiti indossati nell’arco della serata, uno in particolare ha catturato gli occhi e l’interesse dei telespettatori. Si tratta di un mini abito firmato Giorgio Armani, fresco, sbarazzino ed elegante, di tulle nero con gonna a ruota, illuminato da ricami di cristalli. Il collo della co-conduttrice, libero, è impreziosito da un luminoso collier di Crivelli. Le scarpe sono un paio di sandali neri lucidi dal tacco a spillo.

La giovanissima attrice ha commosso il pubblico con lo spazio dedicato alla cecità e alla disabilità. “Io ho imparato che è bello mettersi un vestito elegante e truccarsi, ma anche andare oltre che ciò che si vede“: sono state queste le parole dell’attrice. Promossa a pieni voti. Per il messaggio e per il look.

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.