Scaricare un’app per fare esercizi a casa è la soluzione perfetta per rimettersi in forma dopo le vacanze. Ecco quali sono le migliori!
Se avete intenzione di scoprire l’inedito mondo dell’home workout, ecco le 5 migliori app per allenarsi!
Tra i buoni propositi più comuni di settembre c’è sicuramente quello di tornare in forma, ma non è sempre facile, soprattutto per chi è pigro o allergico all’iscrizione in palestra o all’assunzione di un personal trainer.
D’altronde è comodo avere tutto a portata di mano sullo smartphone senza dover andare necessariamente a chiudersi tra le quattro mura di una palestra. E poi chi ha detto che allenarsi a casa non porta a risultati? In nostro soccorso, infatti, arrivano le app di fitness che permettono di allenarsi anche pochi minuti al giorno, ma con costanza e, soprattutto, comodamente da casa (o da dove si vuole) per rimettersi sulla buona strada senza stress e velocemente.
Vediamo allora le 5 app migliori per allenarsi, basterà solo scegliere quella che fa al caso vostro!
Le 5 migliori app per allenarsi: Nike Training Club

Nike Training Club è tra le app per fare esercizi fisici più complete e semplici da usare. Completamente gratuita, permette di scegliere gli esercizi più adatti a ognuno di noi.
Potrete scegliere vari livelli di intensità e difficoltà, allenamenti a corpo libero oppure con vari tipi di attrezzi e selezionare un programma plurisettimanale da seguire, con allenamenti vari, da adattare in base alle vostre esigenze.
Ogni esercizio è spiegato tramite un video e una guida audio. Se non siete abituati a fare i piegamenti, ad esempio, la guida vi spiegherà quale posizione dovrete avere e come migliorare nel tempo!
SWEAT: l’app con Kayla Itsines Fitness

Tra le 5 migliori app per allenarsi non possiamo non citare Sweat, un’app di allenamento dedicata alle donne, nonché la community di fitness femminile più grande del mondo. Alla guida c’è la personal trainer di fama internazionale Kayla Itsines che, insieme ad altre PT, propone circuiti cardio e di tonificazione.
La prima settimana è gratuita e, oltre agli allenamenti, l’app propone guide nutrizionali a supporto. Gli esercizi sono di differente tipologia, da quelli ad alta intensità ai circuiti o agli esercizi a corpo libero, passando per pilates e yoga. Inoltre ne esistono di specifici anche per le donne in gravidanza!
Le 5 migliori app per allenarsi: JeFit

JeFit è un’applicazione che vi permetterà di avere un personal trainer tascabile. L’app, infatti, vi sottoporrà, al primo accesso, a un breve test, per determinare i vostri obiettivi e proporvi una routine vincente.
Potrete poi scegliere quale livello di difficoltà preferite e farvi guidare nella programmazione del piano d’allenamento. L’app, infatti, vi indicherà quali esercizi dovreste fare, quante serie e ripetizioni, ecc. E vi terrà motivati durante le sessioni di allenamento.
JeFit ha una versione gratis, che permette di organizzare la vostra settimana di sforzi utilizzando gli esercizi base (e guardando qualche pubblicità), e una a pagamento.
Traininpink: allenamento e nutrizione con Carlotta Gagna

Traininpink è l’app a pagamento creata da Carlotta Gagna, una personal trainer e influencer italiana, che ha l’obiettivo di farvi amare il vostro corpo e farvi sentire più forti e sicure di voi stesse. Attraverso un questionario iniziale dettagliato, l’app genererà un piano di allenamento e nutrizione personalizzato in base alle vostre esigenze.
Per la parte nutrizionale troverete un programma studiato dal team di nutrizioniste, personalizzato sulla base della vostra solita dieta (onnivoro, pescetariano, vegetariano o vegano, gluten free e lactose free), peso, altezza, obiettivi, età e stile di vita!
Ogni mese ci saranno più di 100 ricette già organizzate e una funzione speciale che creerà automaticamente la lista della spesa in base al piano alimentare. Avrete anche delle comode sezioni “Calendario” e “Progressi” per organizzare gli allenamenti e i pasti e tenere traccia dei miglioramenti. Ecco perché non poteva mancare tra le 5 migliori app per allenarsi!
Le 5 migliori app per allenarsi: Pocket Yoga

Dormire meglio, creare delle abitudini salutari o avere più energia ogni giorno? Ormai è sempre più di tendenza anche l’allenamento slow, che non fa necessariamente sudare.
All’interno dell’app sono disponibili moltissimi esercizi che uniscono allo yoga e ai suoi principi, alcuni esercizi di total body. Con quest’app migliorerete le vostre abitudini con soli dieci minuti al giorno… tutti i giorni!