Evidenziatori, penne colorate e chi più ne ha più ne metta! Vittime del fascino della cancelleria siete nel posto giusto!
La cancelleria è ormai di tendenza e occupa una posizione importante nella vita delle persone, non solo a scuola ma anche nel mondo del lavoro. Tra Smart Working e didattica a distanza, ognuno a suo modo ha scoperto quanto è bello avere una scrivania perfetta, colorata e con tutti i comfort per poter lavorare o studiare in armonia nel proprio angolo di casa.
Non solo, spesso si resta affascinati quando si passa davanti alla vetrina di una cartoleria! Il motivo? Nella vetrina non c’è solo l’essenziale e il pratico, ma gli oggetti di cancelleria sono diventati veri e propri accessori di moda e tendenza. Basti notare brand importanti e influencer famosi che guardano con interesse a questa categoria: Chiara Ferragni, ad esempio, ha dedicato un’intera linea della sua collezione alla cartoleria!
Mi dispiace ammetterlo… se nel vostro paradiso compaiono penne colorate, evidenziatori, pastelli, post-it, gomme, agende e quaderni, probabilmente siete affetti dalla dispendiosissima sindrome da cartoleria!
La cancelleria non è mai stata così attraente!

Gli articoli di cancelleria divertenti e originali sono molto popolari. Ad esempio, molti fornitori di cancelleria hanno lanciato articoli a forma di cibo, animali e varie forme interessanti.
Per non parlare dei simpatici astucci colorati insieme a gommine e temperini con divertenti smile. La sola allegria che porterà questa visione spingerà anche i non appassionati a desiderare di possedere un’intera collezione sulla propria scrivania!
L’agenda: organizzazione e stile a portata di mano

Non solo cancelleria! Entrare nel mondo delle agende vi offre la possibilità di personalizzare uno strumento in base alle vostre esigenze. Ma attenzione: una volta che avrete la vostra prima agenda, il rischio di entrare nella community planner peace è alto!
Oltre ad essere un piccolo supporto mnemonico fondamentale per la gran parte di noi, l’agenda è un vero e proprio accessorio di tendenza. Per esempio, se dovete segnare su due piedi il numero di telefono di una persona, la moda prevede l’estrazione dalla borsa non del cellulare, ma di un piccolo taccuino sul quale scrivere la sequenza di cifre.
Come abbiamo già detto, questo taccuino sarà un fedele compagno nel corso dell’anno. Ecco perché dovrete sceglierne uno che si adatti al vostro stile e vi trasmetta positività e allegria.
La cancelleria è la vera tendenza 2023… insieme al lettering!

Il lettering, con l’avvento di Tik Tok, è divenuto un vero è proprio trend. Si tratta di una tecnica calligrafica che prevede uno studio approfondito delle lettere dell’alfabeto al fine di realizzare font del tutto originali attraverso le cosiddette brush pen e il disegno a mano.
Gli strumenti necessari per l’hand lettering sono diversi in base al tipo di risultato che si vuole ottenere. Tra i principali troviamo: penne, acquerelli, matite, maschere lettering e pennelli. Le penne sono indispensabili per designer, artisti e calligrafi, che cercano di creare un effetto di impatto sui loro lavori.
Tra le più apprezzate ci sono le brush pen, dotate di punta a pennello per creare tratti sottili e spessi a seconda della pressione esercitata. La scelta della penna giusta, infatti, può fare la differenza tra un titolo opaco e uno vibrante e dinamico.
Inoltre, secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Psycological Science, scrivere a mano ha anche altri vantaggi: aumenta concentrazione, memoria e capacità di sintesi.
Evidenziatori: il tocco di colore alla vostra scrivania

Immaginate di dover affrontare un insidioso e lungo pomeriggio di studio: se aveste sulla scrivania, tra la vostra cancelleria, un favoloso set di evidenziatori? Potreste scegliere diversi colori per diverse discipline o selezionare le parti più importanti con un colore e altri argomenti meno importanti con altri colori. Insomma, dareste un tocco di colore e allegria al grigiore del pomeriggio!
Tra i più particolari, nonostante l’impugnatura scomoda, troviamo gli Stabilo Mini Pastel: sei colorazioni pastello, super cute e decorati con grafiche azzeccatissime.
L’organizer da scrivania è il must have per ogni amante della cartoleria

Un organizer da scrivania è un buon modo per fare pulizia del superfluo e avere, sempre, a portata di mano la cancelleria che usi di più. È uno di quegli articoli da ufficio a cui non pensi subito, ma di cui, una volta scovato, è difficile fare a meno.
Il mondo della scuola, dell’università o dell’ufficio talvolta può sembrare cupo e noioso, ma un post-it fluo a forma di cupcake, lampade, o una griglia attaccata alla parete non possono che migliorare l’umore ed essere d’ispirazione costante per stimolare la creatività.
Inoltre, una postazione di lavoro ben organizzata aiuta la produttività, l’efficienza e la concentrazione.