Guida ai saldi 2023

Finalmente i saldi sono arrivati e la ricerca agli affari imperdibili è iniziata! Ma quali sono i capi da non lasciarsi sfuggire?

Guida ai saldi 2023: tips imperdibili e errori da evitare.

Da qualche giorno offerte e ribassi hanno invaso i negozi, mentre online i saldi sono già cominciati con largo anticipo.

Con l’inizio dei saldi si potrebbe essere assaliti da una smaniosa voglia di acquisti incontrollabile, ecco perché bisogna acquistare in modo responsabile senza farsi prendere dalla frenesia del momento.

La regola fondamentale, però, è quella di seguire il cuore. L’inizio degli sconti è la giusta occasione per comperare quel capo che brami da molto tempo ad un prezzo agevolato. Per essere felici, ma senza svuotare il portafogli.

Ecco quali sono, però, i capi furbi e durevoli da avere in guardaroba.

Guida ai saldi 2023: gli acquisti consapevoli

guida-ai-saldi-2023
Photo Credit: Haute Stock on Pinterest

Prima di andare in giro per negozi o navigare sui siti di e-commerce, è bene avere le idee chiare sulle spese da fare per non correre il rischio di comprare cose inutili.

La regola fondamentale è: prediligere la qualità alla quantità. Un capo d’abbigliamento o un accessorio di buona qualità, realizzato con materiali di pregio, sarà sicuramente qualcosa che vi accompagnerà a lungo e che difficilmente dovrete sostituire in tempi brevi.

Borse e scarpe rappresentano gli accessori in grado di rivoluzionare ogni look. Quelle in pelle, poi, non passano mai di moda, sono sempre attuali e cool, ma… sono anche molto care. Dunque quale occasione migliore dei saldi per acquistarle una volta e per sempre?

I capispalla di tendenza da non lasciarsi sfuggire

capispalla-2023
Photo Credit: Alina on Pinterest

I capispalla sono l’acquisto giusto da fare durante i saldi e che vi scalderà inverno dopo inverno. Cappotti, giacconi, piumini, eco fur, bomber sono tendenzialmente i prodotti più costosi del guardaroba, quindi sono i veri investimenti su cui puntare.

Un capo da non farsi assolutamente scappare durante i saldi è la giacca di montone, diventata un vero e proprio must per l’inverno 2023, oltre al fatto che è possibile trovare diversi modelli in saldo anche da Zara.

Per chi predilige un capo elegante e super comfy, il cappotto è un caldo capospalla in cui rifugiarsi. Un classico per essere sempre impeccabili, dai tessuti caldi invernali: lana, cashmere e tweed. Essenziali e senza decori, in variante mono o doppio petto.

Guida ai saldi 2023: il completo maschile

guida-ai-saldi-2023
Photo Credit: Federica Arcoleo on Pinterest

Il completo maschile non può mancare nel vostro guardaroba: è utile in mille occasioni e non sfigura mai. Utilizzando gli accessori giusti potrete sfruttarlo sia per l’ufficio, che per le serate più formali ed eleganti.

Inoltre sia il blazer che il pantalone possono essere indossati separatamente. Il blazer è davvero un pass partout per ogni outfit: jeans o leggings, minigonna o longuette, pantaloni a sigaretta o panta-palazzo… può persino diventare, con i giusti accorgimenti, un elegante minidress.

Potete, infine, completare la mise con accessori ultra femminili, come clutch e decolleté con tacco alto, oppure proseguire con il “manlike” anche per le calzature e i dettagli. La particolarità di questo completo è che donerà un’aria raffinata anche se indossato con delle sneakers o stringate.

Camicia e pullover: attenzione alla qualità!

guida-ai-saldi-2023
Photo Credit: Everyday for Styling on Pinterest

Durante i saldi invernali 2023 un maglione caldo di lana o cachemire è un acquisto utile e intelligente da fare. Un bel pullover di qualità non passerà mai di moda e vi accompagnerà per anni. Il bello è che, anche quando non lo indosserete, potrete portarlo appoggiato sulle spalle, sopra blazer e cappotti, al posto della classica sciarpa: super trendy!

La camicia bianca, invece, è senza dubbio un capo d’abbigliamento che, se ancora non avete nel vostro armadio, deve essere acquistato. Un classico intramontabile, perfetta soprattutto in autunno e in inverno, da sola o con caldi maglioni. Rappresenta un’ancora di salvezza in quei giorni in cui non sapete cosa indossare.

Anche in questo caso prediligete la buona qualità dei materiali, meglio evitare i prodotti low cost e puntare su una camicia che duri nel tempo.

Guida ai saldi 2023: su quali jeans puntare?

shopping
Photo Credit: Archzine.net on Pinterest

Irresistibile, cool e casual: un solo capo basic può diventare protagonista di tantissimi look diversi. I saldi invernali sono una possibilità per concentrarsi sui jeans firmati, destinati a durare ben più di una stagione.

Nella scelta del denim perfetto su cui investire ci sono diversi i fattori da prendere in considerazione: il modello, che deve valorizzare il fisico ed essere comodo; i materiali, prediligendo una tela rigida e resistente che non perda forma; il lavaggio, in tinta con gli altri capi nell’armadio e al contempo versatile.

D’altro canto, i saldi rappresentano un’opportunità imperdibile, sfruttando prezzi super scontati,  per mettere nel carrello quel denim visto indosso ad una celeb. Magari lo abbiamo a lungo desiderato e i saldi sono il momento perfetto per capire se quel modello è adatto al nostro fisico e stile, o se, in alternativa, è giunto il momento di uscire dalla propria comfort zone!

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.