5 piccoli segreti per migliorare il sesso

Nella routine di coppia il sesso può risentirne e di conseguenza anche la relazione. Ecco per voi 5 piccoli segreti per migliorare il sesso!

Torna la rubrica più ho di MadeleineH.it (QUI trovate tutti gli articoli) con ben 5 piccoli segreti per migliorare il sesso.

Eh già perché anche nelle coppie più rodate, quelle con una chimica pazzesca, il tempo, la routine, i mille piccoli problemi quotidiani può capitare un periodo in cui la voglia cala. Questo è qualcosa di assolutamente fisiologico.

Sottovalutare, però, l’importanza del sesso in una relazione può essere uno degli errori più imperdonabili da fare in amore.

Perché, anche se è vero che ogni relazione ha degli equilibri tutti suoi, è importante che la chimica sessuale venga sempre alimentata e tenuta sotto controllo.

Non è detto che sia necessario fare chissà cosa ed esplorare il mondo dell’eros a volte basta davvero poco per migliorare l’intesa sotto le lenzuola.

Accettare che non è sempre fuoco e fiamme

sesso-mattutino

Il primo dei nostri piccoli segreti è quello di essere persone razionali e lucide, che poi è uno dei segreti per avere successo in amore. La verità è che in una lunga relazione non sempre si può fare fuoco e fiamme.

Ci saranno delle volte che passeranno alla storia altre decisamente meno.

Accettarlo è un bene. Ci aiuta a non avere troppe aspettative e a vivere il sesso con la famigerata ansia da prestazione!

Raccontarsi tutto senza inibizioni

5-piccoli-segreti-per-migliorare-il-sesso

Il secondo dei nostri consigli è quello di non inibirvi anzi. Parlare di sesso con il nostro partner è già in qualche modo una sorta di preliminare. Raccontarsi le proprie fantasie e quello che ci piacerebbe esplorare sotto le lenzuola è un ottimo modo per creare la giusta sintonia.

Spesso e volentieri ci vergogniamo delle nostre fantasie erotiche.

Pensiamo sempre al giudizio che l’altra persona potrebbe avere di noi e non ci rendiamo conto che è proprio questo pregiudizio a bloccarci a letto. Condividere i nostri pensieri più piccanti, invece, è il modo giusto per migliorare le performance di entrambi sotto le lenzuola, fidatevi.

5 piccoli segreti per migliorare il sesso – Variazioni sul tema

intimita
La routine è in agguato per ogni coppia. Vuoi o non vuoi in tutte le relazioni si instaura una sorta di coazione a ripetere che ci fa vivere giorni più o meno tutti uguali. Il lavoro, gli impegni, in molti casi i figli con la loro dose di doveri quotidiani fanno si che il tempo per fare 4 salti in padella non sia poi tantissimo.

E così finisce che si cade sempre nello stesso schema. La sera quando i figli dormono o al volo la mattina prima di colazione, al massimo nei fine settimana.

Creare situazioni diverse, piccanti e intriganti fa solo bene alla coppia. Non serve chissà cosa ma almeno una volta al mese immergersi in qualcosa di nuovo può fare solo bene al sesso in primis ma anche alla relazione più in generale.

Curare sempre la lingerie

lingerie

Lo so la lingerie sexy non è comoda e non tutte vogliono indossare pizzo e ferretti tutti i santi giorni. Oggi, però, in commercio ci sono diversi capi decisamente hot che, però, non sono il massimo della scomodità.

Fare un bell’investimento in questo senso sarà una mano santo per migliorare la vostra vita sessuale.

Romperete la vostra routine, vi sentirete più sexy e anche il vostro compagno apprezzerà tantissimo.

Inserire dei sex toy

come-scegliere-il-vibratore

Oggi se parliamo di sex toy ci si apre un vero e proprio mondo di possibilità. Ce ne sono per tutti i gusti:

  • per lui
  • per lei
  • per la coppia

E forse anche altro di cui io stessa ignoro l’esistenza.

Ora nessuno vi dice che per iniziare dovete spingervi a provare chissà cosa. Il mio consiglio è di iniziare con dei semplici dadi. Si lanciano e il caso sceglierà per voi posizione e stanza in cui provarla.

Insomma basta davvero poco per mettere pepe e migliorare il sesso!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.