Rosso, sensuale, comodo… qual è l’intimo da indossare la prima notte dell’anno nuovo?
Come scegliere la lingerie di Capodanno coniugando sensualità e tradizioni da rispettare?
La lingerie a Capodanno è un simbolo: è tradizione, magia, voglia di nuovo, è un portafortuna ed è di buon auspicio. Per questo motivo la scelta dell’intimo merita da parte nostra attenzioni particolari.
Super sexy o basic? Body di pizzo o slip e bralette? Babydoll: si o no? In voile, in pizzo, coprente o malizioso, l’intimo rosso a Capodanno è un perfetto connubio tra tradizione e tendenza!
La lingerie, infatti, non è solo un dettaglio, deve essere conforme all’abito scelto per la serata. Ma qual è il giusto modello e taglio in base all’outfit che sceglierai? Scopriamo la lingerie di tendenza tra cui scegliere per la prima notte dell’anno.
Come scegliere la lingerie di Capodanno per abiti scollati e aderenti

Nella scelta della lingerie per Capodanno è fondamentale tenere in considerazione l’abito, per non rischiare abbinamenti sbagliati.
I body e i corsetti sono particolarmente adatti sotto un look aderente e strutturato, perché aiutano moltissimo a valorizzare la propria silhouette e le proprie forme oltre a donare piena libertà di movimento.
Se il vestito di Capodanno prevede trasparenze, la scelta della biancheria intima richiede ancora più minuziosa attenzione. Scegliete una bralette con ricami in pizzo, per lasciar intravedere sotto il capo un seducente ed elegante gioco di pizzi, senza il rischio di mostrare troppi centimetri di pelle. Oltre ad ottenere un look da far invidia, eviterete pericolose cadute di stile!
Lingerie in pizzo rosso e trasparenze: sensuale ed elegante

Se si vuole rispettare la tradizione, la lingerie per Capodanno deve essere rigorosamente rossa, nuova e regalata. Almeno per la prima volta del nuovo anno il nero è da evitare, poiché questo colore sarebbe foriero di malasorte per l’anno venturo.
Intimissimi, come al solito, ha completato la sua collezione con coordinati davvero seducenti: balconette in pizzo rosso in coordinato con tanga a doppia fascia laterale, ma anche brasiliani in pizzo rosso con giochi sensuali di trasparenze a cui abbinare reggiseni dai dettagli cut-out.
Vi è una sola regola: via libera alla sensualità ma rispettando i confini dell’eleganza e del bon ton.
Come scegliere la lingerie di Capodanno: babydoll sì o no?

Quando si ha in programma una serata speciale, anche l’intimo deve essere all’altezza della situazione. Se per il Capodanno cercate una lingerie romantica e bon ton, il babydoll non deve mancare. Questo capo di lingerie, grazie al gioco di vedo e non vedo, permette di sentirsi sexy senza esagerare. Un indumento di classe e lussuosissimo, da indossare per sentirsi seducenti.
Si abbina a una gonna in velluto e un top elegante o può essere semplicemente indossato come mise sexy per la notte: è confortevole e affascinante al tempo stesso. È quel che ci vuole per sentirsi femminili anche sotto le lenzuola. E se al classico completo si aggiunge lo stringivita con il reggicalze, il risultato è davvero super sexy e chic.
Lingerie comoda e in cotone: solo per scaramanzia

Se la scelta della lingerie rossa è solo per scaramanzia e necessitate di un completo intimo confortevole che non pizzichi e non pruda, il cotone è il tessuto che vince su tutti.
Grazie alle proposte irrestistibili di Tezenis, Intimissimi & co, quest’anno la scelta sarà difficile: potrete scegliere tra bellissimi completini semplici e meno pretenziosi, ma sempre a tema festa!
Anche grandi brand come Calvin Klein Underwear e Victoria’s secret, propongono una selezione di completini basic e all’insegna del comfort. I bra, ad esempio, potranno essere riutilizzati successivamente e si indossano dalla palestra all’aperitivo. Semplice ma portafortuna.
State attente, però, all’unica regola per scegliere la lingerie perfetta: che ci faccia sentire a nostro agio.