Cappotti autunno inverno 2021/2022

Il freddo è arrivato e possiamo tirare fuori dagli armadi i cappotti! Ma quali sono quelli in voga in questa stagione della moda?

Cappotti autunno inverno 2021/2022: la nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere ci suggerisce quali indossare!

Dalle collezioni Autunno Inverno 2021/2022 arrivano indicazioni cromatiche, suggerimenti su tagli e volumi e scelte di stile che determineranno quali capospalla indosseremo il prossimo inverno. Avremo una vasta scelta tra cui scegliere, tant’è che sarà impossibile non trovare quello adatto a noi!

Dall’elegante long coat alla mantella hippie, passando per l’intramontabile giacca in pelle fino ai temuti piumini.

Vediamo quali sono i cappoti di tendenza e come abbinarli per apparire sempre al top!

Cappotti autunno inverno 2021/2022: i long coat

Cappotti autunno inverno 2021 2022
Photo Credit: Modedamour on Pinterest

Eleganti e avvolgenti, i long coat sono in grado di trasformare ogni look! Oltre ad essere pratici e funzionali sono ampi, strutturati e ricchi di dettagli come tasche, bottoni a contrasto e impunture a vista.

Lunghezze maxi e spacchi laterali sono i protagonisti di questa stagione A/I. Il cappotto, per essere di tendenza, deve coprire le ginocchia e scendere giù, almeno fino a metà polpaccio, o persino sfiorare le caviglie.

Il colore più in è il nero, ma si può optare anche per un colore rigorosamente scuro: castagna o fango, per l’esattezza. Immancabili da abbinare, sia in autunno che in inverno, un paio di stivali alti!

La giacca in pelle: must have dell’autunno e non solo…

Cappotti autunno inverno 2021 2022
Photo Credit: Bonanza Marketplace on Pinterest

Il giusto mix tra moda urban e vestibilità lo troviamo invece nella classica giacca da biker. Un capo must dell’abbigliamento autunno inverno.

Quest’anno, come abbiamo visto, c’è una predilezione per l’oversize, con eleganti polsini rivestiti in pelliccia e cintura in vita che ne fanno il capo adatto a ogni esigenza.

Cappotti autunno inverno 2021/2022: il trench, evergreen iper versatile

Trench
Photo Credit: Con cosa lo metto? | Consulente d’immagine e di moda sostenibile on Pinterest

Doppiopetto in lana e similpelle, oversize o con cintura in vita, in tinte classiche e non, il trench è uno dei capi più in voga negli ultimi anni. Femminile e a metà tra il casual e l’elegante, non può mancare nel guardaroba di ogni donna. Il motivo? La sua iper versatilità!

Il trench beige è un evergreen dal fascino assoluto, ideale da indossare sia di giorno che di sera, soprattutto per outfit formali da lavoro (se cercate consigli sulle pettinature, invece, non perdetevi QUESTO articolo) . Perfetto da accostare a un pantalone chino o a sigaretta nero e una camicia bianca oppure da abbinare a un paio di jeans, décolleté e pullover.

Blazer: il jolly di un outfit last-minute

Blazer
Photo Credit: Who What Wear on Pinterest

Comodo, versatile e funzionale, il blazer fa da sempre parte del guardaroba di ogni donna (QUI trovate l’articolo che abbiamo dedicato a questo capo d’abbaiamento super versatile). Secondo le tendenze moda A/I, i blazer da scegliere, in linea di massima, saranno quelli in tweed di lana e quelli in tessuto gessato con fondo grigio fumo o blu scuro, un capo che appartiene tradizionalmente al guardaroba maschile ma che diventa parte integrante anche di quello femminile.

Perfetto da indossare, in autunno, con jeans a vita alta, stivaletti e camicia o t-shirt e da abbinare ad un pullover collo alto, un jeans a zampa e uno stivaletto con tacco alto nel periodo invernale.

Piumini: il capo più amato, e temuto, dell’inverno

Cappotti autunno inverno 2021 2022
Photo Credit: BetterBe.co on Pinterest

Tra le tendenze invernali di giacche e cappotti non manca di certo la serie dei puffer, ovvero dei piumini. Magari non sarà il capo più chic del guardaroba, ma sarà sicuramente uno dei più amati. Da sci, oversize, dai colori tenui e dolci come quelle dei toni neutri del bianco ghiaccio, rosa carne e beige miele.

Tra i più desiderati di questo inverno, ci sono i modelli sportivi: crop top, dritti e non sagomati, con cerniera o con bottoni. L’abbinamento perfetto? Un dolcevita e dei jeans panna con accessori dalle tonalità nocciola e cioccolato.

Cappotti autunno inverno 2021/2022: cappe, mantelle e poncho

giacca frange
Photo Credit: Gabriela Valentini on Pinterest

Tra i capospalla invernali di tendenza ci sono anche le mantelle, le cappe e i poncho, di nuovo sulle scene. Sembrerà tornare agli anni ’70 tra frange, righe colorate e tessuti spessi creati a telaio.

Colorate, morbide, calde e avvolgenti, perfette per assicurarsi calore e un tocco di charme retrò. Come abbinarle? Via libera a jeans a zampa, maglieria a costine sottili e leggings in pelle con dolcevita.

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.