Acconciature semplici per la scuola e…

Come sistemare i capelli in modo semplice e veloce, per la scuola, l’università oppure l’ufficio? Ecco per voi qualche diverse acconciature semplici per la scuola e non solo!

In cerca di acconciature semplici per la scuola, l’università, l’ufficio o per tutti i giorni? Niente panico, questo è l’articolo che fa per te! Che tu abbia i capelli corti, medi o lunghi, magari a volte ti piacerebbe legarli in modo particolare, ma non sai da dove cominciare.

E’ più facile di quello che pensi e le tendenze del momento ti aiutano, in quanto non c’è bisogno di creare un’acconciatura perfetta, bensì ciuffetti volanti saranno ben accetti.

Ancora, di gran moda sono foulard, fasce, mollettine di tutte le forme ed i colori, che potrai sempre utilizzare per raccogliere ciocche ribelli, anche nel corso della giornata.

acconciature-semplici per-la-scuola
Le trecce

Partiamo subito dall’acconciatura più gettonata, ma forse anche la più semplice ed elegante: le trecce.

Che sia un’unica grande, due laterali oppure mini trecce, il risultato sarà sempre personalizzato e mai banale. Una facile da realizzare, adatta ad ogni occasione, è la treccia “a fascia” (vedi foto alla fine del paragrafo).

Per cominciare, dividi i capelli davanti (più o meno partendo dall’attaccature delle orecchie) da quelli di dietro, che legherai con una coda morbida per evitare che ti intralcino.

Partendo da un orecchio, prendi tre piccole ciocche ed inizia a fare una normalissima treccia laterale, ma prosegui aggiungendo via via altri piccoli ciuffi. Una volta terminata la treccia ovvero quando sarai arrivata all’altro orecchio, legala con un elastico molto piccolo e nascondilo più possibile dietro gli altri capelli.

Voilà, il gioco è fatto.

acconciature-semplici per-la-scuola2
Photo Credit: Briasays.com

Acconciature semplici per la scuola e non solo? Il messy bun

Passiamo ora ad un’acconciatura invero molto essenziale, ma decisamente regale!

Ebbene sì, sfoggiato spesso da Meghan Markle, il messy bun è lo chignon più spettinato che vi riesca fare. Ciuffetti svolazzanti, ciocche naturali e un morbido nastro per fissarlo.

Attenzione, è molto più difficile del previsto da realizzare perché l’effetto finto disordinato fa presto a diventare vero trasandato.

acconciature-semplici per-la-scuola
Cerchietti e forcine

Quest’anno in soccorso di tutte le ragazze con poca manualità arrivano accessori per capelli da aggiungere come se non ci fosse un domani.

La guru delle influencers Chiara Ferragni ha più volte sfoggiato acconciature ricche di mollettine colorate e allora via libera a forcine e fermagli non solo per aggiustare i ciuffi ribelli, ma anche per decorare una pettinatura di per sé già sistemata.

Chiara-Ferragni

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, Globetrotter per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.