La stagione della moda Autunno Inverno 2021/2022 è arrivata: ecco le borse più IN della stagione!
Borse autunno inverno 2021/22: la selezione della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere
C’è forse un modo migliore di migliorare una brutta giornata con l’acquisto di una nuova borsa? Di certo, le borse rappresentano l’accessorio in grado di trasformare e rinnovare completamente qualsiasi look.
Mini bag per portare il minimo indispensabile, tote comode e capienti per infilarci di tutto e di più. Monocolore o con stampe, in pelle o in tessuto: sono diverse le opzioni di borse da comprare per l’autunno Inverno 2021/2022!
Scopriamo, allora, tutti i modelli più cool del momento!
Borse autunno inverno 2021/22: la borsa a spalla

La borsa a spalla è indispensabile per i vostri look quotidiani. Sono pratiche, comode, capienti e tra le bag da avere a tutti i costi! Piccole o grandi, morbide o rigide, squadrate o più tondeggianti: quale modello scegliere?
Innanzitutto bisogna tenere conto delle proprie esigenze, di quante cose si mettono nella borsetta e, ovviamente, del gusto personale.
È sofisticata e un passe-partout e molti dei modelli di borse invernali hanno la doppia portabilità. L’aggiunta di una tracolla a catena o in tessuto renderà la bag molto cool e pratica!
Borsa a tarcolla: la micro-bag è trendy

La borsa a tracolla è comoda e pratica e le vere fashion addicted hanno già da tempo fatto spazio nel proprio guardaroba per uno o più modelli con portamonete o micro-bag annessa. Non c’è accessorio che possa competere con lei, diciamo la verità!
Il suo punto di forza? La massima versatilità, la comodità e la bellezza. L’accessorio è perfetto da indossare tutta la stagione con un paio di pantaloni a vita alta e un blazer oversize (per sapere tutto su questo capo, intanto, non perdetevi QUESTO articolo).
Borse autunno inverno 2021/22: la puffer toy e la borsa peluche

Tra le borse must have più ambite di questa stagione invernale c’è la puffer toy, la borsa trapuntata definita come un accessorio senza tempo, l’evergreen da diversi decenni. Ormai chiunque ha nel proprio armadio almeno un modello di borsa trapuntata.
Se non ne siete ancora provviste, è il momento di arricchire il guardaroba con questo accessorio iconico! Da mattino a sera, sarà il passe-partout per i vostri look last minute.
Tra i modelli di punta è possibile scorgere anche la borsa peluche: morbida, pratica, dal tocco anni sessanta e in colori caldi. Con l’arrivo dei primi freddi si è alla ricerca di morbidezza e calore e questo accessorio, promette di scaldare la stagione con stile, magari abbinato a un montone o a un cappotto avvolgente.
Borse geometriche: l’accessorio dal gusto retrò

Nell’autunno Inverno 2021/2022, il focus delle borse è tutto sulle forme! Belle capienti o piccole e particolari, le borse dalle forme geometriche conquistano tutte perché ricordano uno stile del passato.
Nonostante le borse arrotondate sono indubbiamente più romantiche e delicate, i modelli squadrati hanno quel tipico aspetto vintage che appassiona tantissimo tutte coloro che adorano la moda retrò.
Borse autunno inverno 2021/22: colori e fantasie

Per quanto riguarda la palette cromatica, tornano protagonisti i colori autunnali: marrone testa di moro, bordeaux, caramel brown, grigio scuro e nero vengono finalmente reinseriti nei look della stagione fredda. Ma per le nostalgiche del caldo e delle nuance soft anche il rosa cipria, il verde menta e l’azzurro carta da zucchero restano fedeli compagni cromatici nei mesi più uggiosi.
E le fantasie? Chi non predilige le borse in tinta unita, può sbizzarrirsi con le tracolle in tessuto con motivo pied de poule, disegni optical e la fantasia floreale in versione meno primaverile.
L’ultima tendenza in fatto di accessori, infine, si ispira alla pelle più preziosa che ci sia in commercio: quella del coccodrillo. Protagonista della stagione sarà, infatti, la fantasia croc, da sempre sinonimo di uno stile ricercato e decisamente non minimal. Le borse in coccodrillo sono in grado di elevare anche i look più semplici, donando un aspetto raffinato e poco scontato.