Black Friday: Guida per Sopravvivere (e fare affari)

Oggi è il Black Friday: come approfittarne per concludere affari irripetibili?

Black Friday: ecco una pratica guida per sopravvivere e fare affari vincenti!
Il tanto atteso Black Friday è arrivato! Qualcuna saprà già cosa comprare e avrà già creato una propria wishlist dettagliata e fornita. Ma c’è anche chi, irrimediabilmente, si riduce sempre all’ultimo.
Se non lo avete già fatto, il primo passo per non cadere in acquisti compulsivi è quello di mettersi di fronte all’armadio e stabilire esattamente ciò che vi manca. La domanda a cui rispondere quindi è unica e sola: cosa mi serve davvero?
Fare shopping durante il Black Friday significa risparmiare. Ma come fare a trovare le migliori occasioni? E soprattutto a sopravvivere fino al prossimo stipendio? Ecco una guida per non cadere in acquisti emotivi di cui poi vi potreste pentire.

Black Friday: la wishlist

Wishlist - Madeleine H
Photo Credit: Shreya Dalela | Bujo | DIY & Crafts | Home Decor | Recipes on Pinterest

Per non cadere nello shopping compulsivo è necessario stilare un elenco delle cose di cui si ha realmente bisogno. In questo modo avrete raggruppato i prodotti da tenere d’occhio e avrete tutto sotto controllo.

Ricordatevi di mettere in cima alla wishlist i capi, gli accessori e i prodotti che desiderate maggiormente e continuate via via fino ai meno indispensabili.

Fissate un budget: non lasciatevi ingannare dalle occasioni

pianificare shopping - Madeleine H
Photo Credit: THandCoDesigns on Pinterest

Acquistare quello che ci piace e ci serve e provare, poi, soddisfazione per averlo fatto è un’esperienza normale e comune nella vita di chiunque.

Per questo motivo è fondamentale stabilire un budget, poiché quando si fanno acquisti online si rischia di perdere il controllo delle proprie spese.

I negozi ai tempi del black friday: non fermatevi alla prima offerta

Black Friday Shopping

Photo Credit: Julie C Butler on PinterestConfrontare i vari negozi è un trick utilissimo. Oltre a consentirvi di non fermarvi alla prima occasione presi dalla smania di fare shopping, potrete scoprire in quale e-commerce l’offerta è più vantaggiosa.

Attenzione! Comprate solo da negozi ed e-commerce noti e sicuri. Prima di fare il vostro acquisto fate una ricerca di mercato per quell’oggetto.

Offerte a tempo: non cedete al pressing psicologico

Black Friday Shopping Carta di Credito
Photo Credit: amybethbermudez on Pinterest

Si sa che la fretta non è mai una buona compagna di viaggio, soprattutto negli acquisti. I buoni venditori questo lo sanno bene e creano una sorta di pressing psicologico ponendovi di fronte alle cosiddette flash sale, a cui è facile cedere.

È una condizione che crea il senso di urgenza e di necessità e che, dunque, vi farà provare la sensazione di aver bisogno di quel prodotto. State tranquille! Se non lo acquistate non avrete perso nessuna occasione imperdibile!
Le offerte ci sono e ci saranno sempre nei vari periodi dell’anno!
Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.