Sentirsi una regina in vacanza? Si può! Con un viaggio da sogno in una località lussuosa! Ecco quelle più in voga quest’estate!
Quali sono le 5 mete di tendenza extra-lusso per l’estate 2023? Scopriamolo insieme!
Ammettiamolo, chi non ha voglia di partire, anche solo per un weekend? Sarà l’estate che avanza o le belle foto che ultimamente girano su Instagram… ma perché non fantasticare e valutare una vacanza nelle mete da VIP?
Natura incontaminata, mare splendido ma soprattutto lusso: se avete deciso di regalarvi una vacanza senza pensieri e limiti di budget, dovete conoscere le 5 mete di tendenza di extra-lusso! Preparate la valigia: luoghi del cuore degli imprenditori milionari e resort da sogno dove si rilassano i vip. La parola d’ordine è una soltanto: lusso.
5 mete di tendenza extra lusso per l’estate 2023: Porto Cervo nel cuore della Costa Smeralda

Non c’è alcun dubbio, una meta di lusso è sicuramente Porto Cervo, capitale indiscussa del turismo di lusso della Costa Smeralda. Una suite a Cala di Volpe, è la vera perla del lusso di questa regione. Si tratta dell’albergo più prestigioso, con suite composte da tre camere, con maggiordomo privato e ogni sorta di comfort, dove una stanza, ad agosto, non costa meno di 2000 €.
Troppo? Beh, al Cala di Volpe si ha a disposizione una piscina di acqua salata, una spiaggia privata, i campi da tennis, una SPA, un centro fitness e un ristorante… tutto quello che serve per una vacanza di lusso e di relax!
Capri: il vero lusso è il panorama

Il fascino di Capri non tramonta mai! Questa piccola isola del Golfo di Napoli rimane una delle mete da sogno preferite dagli stranieri e dagli italiani in vacanza e tra le 5 mete di tendenza extra lusso di sempre. Già all’arrivo, al porto di Capri, basta alzare gli occhi al cielo e seguire il fianco più ripido della costa: a 300 metri sul livello del mare, ecco l’Hotel Caesar Augustus.
Un’antica villa privata eretta sullo sperone roccioso più panoramico dell’Isola di Capri e trasformato oggi in un hotel di lusso con 49 camere e 6 esclusive suite. 85 metri quadri con giardino privato, la terrazza e jacuzzi: incanto, lusso e privacy. Questa suite di lusso è il posto giusto per sentirsi le imperatrici di Capri! Il prezzo per una notte? Intorno ai 5.000 euro.
È possibile, inoltre, esplorare le bellezze naturali di Capri e della Costiera Amalfitana in modo esclusivo e rilassante, vivendo un’esperienza indimenticabile a bordo di uno yacht lussuoso e confortevole, con un servizio personalizzato e professionale. Uno sguardo mozzafiato sulla Costiera dal mare, in un’oasi di pace e tranquillità.
5 mete di tendenza extra lusso per l’estate 2023: il Lago di Como

Arte, natura e storia: il Lago di Como è tutte queste (e molte altre) insieme. Un luogo che racchiude pianura e montagna, boschi e borghi, ville spettacolari e quell’atmosfera così romantica che pochi posti in Italia possono vantare.
Questa località di lusso è nota per ospitare alcuni tra gli hotel più in voga nell’intero panorama italiano! Alberghi che hanno scritto le regole dell’ospitalità e le reinterpretano continuamente, accogliendo ospiti sempre più esigenti e attenti. Il Grand Hotel Tremezzo, icona dell’hôtellerie di lusso nel mondo, dispone di tre piscine, una spiaggia privata e un lussureggiante parco privato. E per concludere, il tutto è circondato da una struttura con splendidi interni d’epoca, caratterizzati da colori vividi, materiali d’eccellenza e arredi prestigiosi.
Per il pranzo o la cena non resterete delusi, potrete scegliere tra La Terrazza Gualtiero Marchesi, che rende omaggio al grande maestro della cucina italiana, o Giacomo al Lago, che propone una cucina a base di pesce, di fronte allo spettacolo della Grigna.
Forte dei Marmi: il rifugio a cinque stelle

La prossima tra le 5 mete di tendenza extra lusso per l’estate 2023 la troviamo in Toscana, destinazione prediletta da viaggiatori di lusso di alta classe. Si tratta, infatti, di una terra amata da VIP e dal jet set internazionale, poiché riesce a conquistare anche i viaggiatori più esigenti.
Forte dei Marmi, per molto tempo luogo di approdo chiave per italiani benestanti e ricchi viaggiatori, ospita tutte le etichette di shopping di lusso ben note ma anche boutique di nicchia.
Emblema del lusso in Toscana è l’Augustus Hotel & Resort e ospita nel suo grande parco tre strutture principali. La struttura propone ai suoi clienti una fantastica spiaggia sulla bellissima costa toscana, offrendo agli ospiti servizi e attenzioni che la rendono uno degli angoli più esclusivi di Forte dei Marmi e un accurato servizio del personale della spiaggia e del bar, faranno sì che i vostri momenti in riva al mare siano di vero benessere e relax a cinque stelle.
5 mete di tendenza extra lusso per l’estate 2023: può mancare Santorini?

Cosa c’è di più romantico e lussuoso di un tramonto su Santorini con le sue casette bianche con i tetti azzurri? Potrete gustare piccoli piatti con una degustazione di vini sulla Sunset Terrace di Venetsanos, che si affaccia sul Mar Egeo o noleggiare uno yacht e trascorrere la giornata in crociera, facendo snorkeling e ammirando il paesaggio unico senza combattere la folla.
Dove alloggiare per un’esperienza unica e irripetibile? Di certo al Mystique, un hotel Luxury Collection costruito su una scogliera. Si può scegliere tra semplici suite o ville, ognuna dotata di una piscina privata, con due ulteriori piscine più grandi sulla proprietà. L’hotel ospita un centro benessere asiatico, che offre solo trattamenti biologici e di provenienza locale.
Per la cena si hanno a disposizione ben tre ristoranti: Charisma, che offre cucina greca fresca, Asea, un sushi bar o The Captain’s Lounge, il luogo perfetto per un pranzo informale per tutto il giorno. Soggiornare a Mystique è un’esperienza davvero esclusiva!