Che fine ha fatto Caterina? – Perché leggerlo

Cosa leggere sotto l’ombrellone e non solo. Oggi vi consigliamo Che fine ha fatto Caterina? della nostra Mila Orlando!

Per lo spazio dedicato ai libri di questo mese vi consigliamo una lettura soltanto: Che fine ha fatto Caterina (che potete acquistare cliccando QUI). Di solito è la nostra Mila Orlando che vi consiglia dei libri.

Questo mese, invece, siamo noi che consigliamo il suo e in questo articolo vi spieghiamo il perché dovete assolutamente leggerlo.

Niente panico. Perché i consigli di Mila torneranno fra pochissimo! Non può mancare, infatti, un articolo con tutti i suoi suggerimenti su quali romanzi portarci in vacanza e quali sono le letture perfette sotto l’ombrellone in questa estate 2023.

Che fine ha fatto Caterina? (Le indagini di Nina e il commissario) – la trama

che-fine-ha-fatto-Caterina2
Come sempre quando si consiglia un libro si deve partire dalla trama. Nina è una napoletana trapiantata a Parigi, dove vive una vita apparentemente perfetta. Tutto viene sconvolto da una telefonata nel cuore della notte.

Nina deve rientrare di corsa a Napoli perché sua nonna Caterina è scomparsa, anche se non vorrebbe farlo. E tutto precipita quando scopre che il responsabile dell’indagine è il commissario Andrea Nugnes con il quale ha più di un conto in sospeso.

Nonna Caterina, però, è la priorità. per ritrovarla Nina metterà da parte il loro passato e per indagare con lui. Lo sa, però, che è una pessima idea perché quei sentimenti che considerava sepolti tornano a galla.

La ricerca porterà entrambi sulle tracce di un’organizzazione criminale che costringerà Nina e Andrea a fare i conti con il passato e a rimettere in discussione il presente. Riuscirà a tenere integro il suo cuore e a ritrovare nonna Caterina?

I motivi per cui leggere questo romanzo

Napoli
Che fine ha fatto Caterina è un libro da leggere perché sa mixare perfettamente il genere Romance e il Mistery. Vi assicuro che lo divorerete perché sarete completamente coinvolte dal mistero che avvolge la storia della nonna di Nina ma non solo.

Leggerete ogni parola con il preciso scopo di riuscire a scoprire che cosa è successo a Caterina. Allo stesso tempo ma anche perché vorrete capire cosa accadrà a Nina e il commissario. Se l’amore passato tornerà prepotente oppure riusciranno a gestire ricordi e vicinanza forzata.

In più vi innamorerete dei luoghi di questo romanzo che si sviluppa nel meraviglioso golfo di Napoli. In fondo cosa c’è di più di tendenza di Napoli quest’anno? Cosa c’è di più bello di entrare in un’atmosfera magica?

E poi Che fine ha fatto Caterina è un libro scritto bene. Uno stile pulito che vi coinvolgerà. Non so voi ma io in un romanzo cerco quel qualcosa che mi incolli alle pagine e che mi faccia passare la voglia di fare qualsiasi altra cosa, perché l’unica cosa che desidero è leggere.

Questo romanzo di Mila Orlando mi ha fatto questo effetto. Per tre giorno non ho desiderato altro che arrivare alla fine. E subito dopo ho iniziato a desiderare il seguito. Perché il bello di essere amica dell’autrice è che io già so che ci sarà un seguito!

Ps. Adesso non solo potrete leggere il romanzo ma la nostra Mila ha anche reso gratuito un racconto speciale che trovate QUI.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.