La Milano Fashion Week è terminata da qualche giorno: analizziamo insieme alcuni look delle star e delle influencer
Milano Fashion Week 2020: look top e flop della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere
Tra il 22 e il 28 settembre si è svolta la Milano Fashion Week, la settimana dedicata alle tendenze primavera/estate 2021. Molti gli stilisti assenti e messi in ombra, a causa della scarsa produzione durante il lockdown, ma c’è anche chi è riuscito a girare la situazione a proprio vantaggio, producendo collezioni riuscite e stupende produzioni.
Una Fashion Week alternativa, tra show digitali e fisici, tant’è che molti influencer e celeb vi hanno rinunciato, spinti dalla paura del contagio. Nonostante ciò, nel massimo rispetto delle norme vigenti, negli show fisici sono apparse celebrity. Alcune ci hanno incantato, tanto da prenderne spunto, altre…un po’ meno.
Analizziamo insieme i look top e flop di questa settimana della moda!
Milano Fashion Week 2020: I look top
Melissa Satta: tra eleganza e semplicità
Tra le protagoniste della platea fisica c’è stata Melissa Satta, che ha presieduto alla sfilata del celebre marchio Hugo Boss. L’ex Velina ha scelto un abito rosso: fine, semplice ed elegante, completando il look con un paio di sandali neri.
Con un make-up focalizzato sulle labbra, ha raccolto i capelli in una coda bassa liscia ed ha preferito accessori minimal. Un vero e proprio mannish style, che sa, come sempre, incantare.
Olivia Palermo: il look bon-ton e anticonformista
Un inno alla alla delicatezza e alla femminilità, Olivia Palermo alla Milano Fashion Week si è presentata con una gonna longuette che è emblema di uno stile elegante e versatile, di ispirazione se siete a caccia di una gonna elegante, ma giovane e molto contemporanea.
Alla gonna ha abbinato una semplice shirt bianca a cui ha sovrapposto una giacca dello stesso colore, per un effetto sofisticato. A concludere il look, etereo e femminile, un paio di sandali fini e minimal che hanno reso il tutto super sensuale, e degli occhiali da sole sbarazzini e vivaci.
Irina Shayk: il mannish style in chiave urbana
Irina Shayk è stata la regina della Milano Fashion Week: è stata lei, infatti, la protagonista della sfilata firmata Versace, una splendida sirena con capelli bagnati e abiti dai colori accesi.
La supermodella russa ha sfoggiato il suo tipico stile da giorno: un blazer nero monopetto in pelle, top bianco, pantaloni 5 tasche neri opachi e stivaletti anfibi stringati. Un vero e proprio street style lontano da tacchi e lustrini.
MFW 2020: I look flop
Fiammetta Cicogna… e le scarpe flop!
Fiammetta Cicogna si è presentata alla Milano Fashion Week con un completo floreale composto da un top con maniche lunghe e rouches e un pantalone a vita alta. Un look in pieno stile primaverile, le tonalità pastello e la fantasia si uniformano perfettamente alla stagione.
Look promosso se non fosse per le scarpe che la Cicogna ha deciso di abbinare: uno stivaletto con plateu nero. Un outfit del genere andrebbe valorizzato con un paio di sandali o decolletè e qualche accessorio in più. Bocciato!
Anna Dello Russo: l’abbinamento è out!
Anna Dello Russo, stylist e consulente di prestigio, è nota per aver messo all’asta gli abiti indossati durante la Fashion Week 2018, i cui proventi sono stati devoluti all’organizzazione a sostegno dei futuri talenti della moda. Nonostante il suo ruolo ha presenziato alla sfilata presentata da Fendi ed ha indossato un abito dal tono più formale rispetto al solito.
Si tratta di un vestito rosa confetto con maniche baloon… beh, è vero che il maxi è trendy ma non sarà forse too much? Putroppo è un look che non riesce a valorizzare il suo fisico allenato e scultoreo, nonchè il suo viso e il suo incarnato. Flop!
Delfina Delettrez Fendi: un look da bocciare
La designer e gioielliere italiana, nonostante appartenga alla famiglia Fendi, alla settimana della moda non ha dimostrato buon gusto nel vestire, scegliendo capi d’abbigliamento che presi singolarmente sono top ma insieme… flop!
Un outfit che non riesce minimamente a valorizzare la figura, un oltraggio alla prima regola del glamour e del buon gusto che prevede di optare per forme e modelli classici, che mostrino la linea del proprio corpo. Se dovessi scegliere che voto darle da 0 a 10, l’esito sarebbe assolutamente sotto lo zero!