La quota sexy della primavera 2021? La gonna leopardata! Come conquistare a mani basse il titolo di regina della foresta.
Oggi parliamo di abbinamenti audaci e sempre di tendenza: parliamo di gonna leopardata! Puntuale come l’arrivo della Primavera (correte QUI per tutte le altre tendenze) la stampa animalier si riconferma un evergreen.
Dopotutto si tratta di un capo salva look. Lo so che generalmente viene considerato molto audace. In realtà una gonna animalier è semplicissimo da abbinare e funziona bene con le tonalità neutre come il nero, il bianco ed il beige.
Se, invece, siete estrose, accostatelo con toni accesi a tinta unita. Non dimenticate mai che il maculato è una stampa in grado di illuminare ogni look. Regala fascino e quel pizzico di sensualità che non guasta!
Alzi la mano chi non ha una gonna animalier?

Sbrigatevi e aprite gli armadi! Sono certa che almeno una volta nella vita ne abbiate comprata una e che sia lunga, mini o midi è un must have (e dobbiamo farcene una ragione). Per cui rispolveratela perché è indispensabile per affrontare questa strana primavera di pandemia con un po’ di buonumore!
Che siate sportive, rock o sofisticate, questa stampa si rivelerà, sorprendentemente! Credetemi quando vi dico che la gonna leopardata è una valida alleata per la creazione dei vostri outfit.
Le mie raccomandazioni:

Come sempre siate obbiettive sulla vostra fisicità. Rispettate la regola dell’equilibrio nelle combinazioni e nelle proporzioni dei capi che indossate.
Se preferite non scoprire le gambe optate per una gonna longuette da abbinare con un maglione dal taglio morbido. Potete abbinare il tutto con un paio di décolleté classico che esalti la fluidità del capo.
Se è troppo per voi scendete dai tacchi e abbinatela con delle flat o sneackers.
Altrimenti potete concedervi una borsa colorata (piccola) che sdrammatizzi le scarpe con il tacco.
La gonna leopardata in versione mini!

La minigonna è la vostra passione? Ispiratevi ad Yves Saint Laurent e senza dilapidare il patrimonio potrete trovarne sia da Zara che su Shein che faranno al caso vostro.
Ovviamente l’abbinamento sarà perfetto se punterete su capi semplici come un bel paio di bikers e una t- shirt.
Potete completare il tutto con un blazer dal taglio maschile o con una giacca jeans.
Si agli occhiali da sole ma attenzione ai gioielli. Evitate gli eccessi.

Per le più romantiche consiglio la gonna lunga in tulle (questa nella foto è una gonna leopardata di Zara) che potrete illuminare con una camicia jeans e una bella giacca di pelle nera. Il tocco finale lo daranno le scarpe a punta slingback.
Per le più audaci, invece, suggerisco una sexy gonna a tubo con un maglioncino fucsia ed un bel sandalo con tacchi altissimi.
Ricordate di indossare i colori e le stampe in maniera divertente facendo in modo che non siate mai noiose e che riusciate a catturare l’attenzione ed incuriosire il vostro ”mister giusto”.
Il maculato se utilizzato in modo corretto vi renderà subito attraenti.
Il mio motto: “Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati”