Come scegliere il look per una scampagnata

È arrivato il momento di dedicarci a passeggiate in campagna e gite all’aria aperta: ma come ci si veste in queste occasioni?

Come scegliere il look più adatto per una scampagnata e dove acquistare outfit low cost: ve lo diciamo noi!

Quando si tratta di una scampagnata all’aria aperta, la scelta dell’abbigliamento è fondamentale sia per il giusto comfort, sia per non rischiare di sembrare fuori luogo. In molte occasioni gli abiti non solo riflettono il nostro stile personale, ma influenzano anche il nostro umore nel corso della giornata.

In questo articolo parleremo del valore degli abiti che ci fanno sentire a nostro agio, gli outfit ideali per le scampagnate e dove trovare abiti low cost per una gita fuori porta.

Come scegliere il look per una scampagnata: sentirsi a proprio agio in un abito

Come scegliere il look per una scampagnata o un weekend in campagna

Indossare abiti che ci fanno sentire bene non è solo questione di seguire la moda. Quando ci sentiamo a nostro agio nei nostri vestiti, l’autostima aumenta e ci sentiamo pronti ad affrontare qualsiasi sfida quotidiana. Durante una scampagnata, vogliamo goderci la natura, rilassarci e divertirci con i nostri cari. Ecco perché la comodità è la chiave.

I tessuti leggeri e traspiranti, come il cotone o il lino, saranno perfetti per le giornate calde. Ricorda che un paio di pantaloni larghi o una gonna comoda ti permetteranno di muoverti liberamente e di goderti lo spazio senza restrizioni.

Le camicie a maniche corte o le t-shirt leggere, in particolare, sono ideali per mantenere la freschezza e la leggerezza.

Outfit ideali per una gita fuori porta

accessori colorati per l'estate e un weekend fuori

Per scegliere il look più adatto per una scampagnata sarà necessario, prima di tutto, definire che tipo di giornata si vuole trascorrere. Spensierata all’insegna del movimento oppure senza rinunciare alla moda? Non c’è una risposta esatta, anche in questo caso il nostro consiglio è quello di essere se stesse al 100%.

Ecco 3 idee pratiche per outfit perfetti per le gite fuori porta:

  • il classico look da picnic con camicia a quadri o una blusa leggera abbinata a pantaloni o pantaloncini in denim; completano il look scarpe comode e un cappello a tesa larga per proteggersi dal sole;
  • stile boho-chic con un maxi vestito floreale o una gonna lunga con una canotta; per impreziosire il look andranno bene accessori come braccialetti e orecchini, sandali infradito o espadrillas;
  • sportivo e funzionale con leggings, una maglietta tecnica traspirante e scarpe da trekking.

Come scegliere il look per una scampagnata e dove acquistare abiti low cost

Come scegliere il look per una scampagnata

Il più delle volte una gita in campagna prevede spazi verdi e zone rurali, quindi non è il caso di indossare abiti costosi. Se sei alla ricerca di abiti low cost per la tua prossima scampagnata, abbiamo alcune opzioni:

  • app di second hand, come Vinted (QUI qualche consiglio pratico su come usarlo) dove trovare pezzi unici e sostenibili a prezzi convenienti;
  • brand low cost come Primark, H&M o Zara che offrono abiti trendy a prezzi accessibili;
  • siti di shopping online come Zalando, Amazon o ASOS dove è facile trovare offerte e promozioni.

Insomma, tutte le istruzioni sono pronte, non resta che scegliere la meta!

Photo Credit: freepik.com

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.