Ci siamo, è arrivato maggio ed è tempo di pensare alle vacanze e soprattutto a come scegliere il costume giusto da mettere in valigia!
Pronte a capire come scegliere il costume giusto insieme? Quella che sta per arrivare, infatti, sarà l’estate della ritrovata libertà. Dobbiamo assolutamente approfittarne per sbizzarrirci!
Mi raccomando senza, però, eccedere in abbinamenti azzardati e fuori luogo!
Il protagonista, ovviamente, è sempre lui: il costume da bagno!
Per prima cosa, è fondamentale scegliere un modello che ci faccia sentire a nostro agio. Non c’è niente di peggio che essere costrette ad assumere posizioni innaturali perché il nostro costume è troppo scollato o troppo sgambato.
Vestire con naturalezza un costume che esprima la nostra personalità ci farà sentire in confort zone.
Le proposte della moda sono talmente numerose e diverse tra loro da creare quasi confusione.
Ecco, allora, 5 semplici regole da seguire per individuare il costume giusto per noi!
Unicità

Curiosando online ho notato che, come ogni anno, i grandi brand esprimono un gusto molto simile e che alla fine e proposte sono tutto sommato piuttosto sovrapponibili. Spesso nei negozi troviamo un prodotto molto simile, quando non identico, declinato in materiali adatti a tutte le tasche. Quest’anno, però, la mia attenzione è stata attirata da L Laura Luxury Beachwear.
Il brand nasce dall’idea di Valentina (una mamma di ben quattro figli), che l’estate scorsa, non avendo tanto tempo per sé, si è rifugiata nel più classico triangolo nero di Calzedonia, salvo accorgersi subito dopo di trovarlo scontato e ripetitivo.
Da qui l’idea di personalizzarlo e di renderlo unico. Come? Con l’aiuto della sua mamma bravissima all’uncinetto. Un’idea vincente tanto che tutte le sue amiche volevano sapere dove l’avesse acquistato.
Fate come Valentina e date libero sfogo alla fantasia! Non importa se non avete manualità con l’ago, date sfogo alla vostra fantasia e fate in modo che il vostro bikini sia unico
- Applicate delle spille
- Indossate il reggiseno in una maniera alternativa,
- Avvolgete i laccetti laterali in fili di strass…insomma, divertitevi!
Quello che manca, a mio parere, in questo momento è proprio l’unicità che solo noi possiamo dare a ciò che indossiamo.
Glitter mania

Mai come quest’anno lo sbrilluccichio è super di tendenza. Non dimenticate, però, che se avete un seno abbondante sarebbe opportuno lasciar perdere le bretelle sottili ed i modelli a triangolo.
Puntate sulle fasce (anche con bretelle) che sono comode e non vi costringono a rimanere immobili tutto il tempo per evitare incidenti hot.
Come scegliere il costume giusto: Consapevolezza!
Come scegliere il costume giusto non è semplice se non abbiamo piena consapevolezza del nostro corpo. Il costume, infatti, deve esaltare i pregi e minimizzare i difetti del nostro corpo.
Se avete fianchi generosi e seno piccolo, prediligete il reggiseno a triangolo con balze e volant mentre lo slip dovrà essere minimale.
Al contrario, chi ha gambe magre ed un po’ di pancetta, può mettere mano ai modelli vintage con la vita alta: vi faranno sentire come le dive degli anni 50′. Si tratta, infatti, di una shape strategica che permette, da un lato, di nascondere la pancia ed eventuali smagliature, e di osare, dall’altro, con varianti brasiliane o perizoma, se abbiamo un bel lato b.
Il grande classico
Qualsiasi fisico abbiate non dimenticate di mettere in valigia un costume intero nero classico. Sfatiamo il mito per cui questo capo sia solo per donne più morbide.
Sta bene a tutte ed è adatto a tutte le età e a tutte le occasioni. Se volete andare a fare l’aperitivo direttamente dalla spiaggia basterà una gonna lunga o un bel paio di pantaloni per essere pronte per l’occasione.
Come dicevo prima, sarete voi a rendere comunque il vostro stile unico. Non rinunciate agli accessori, come sempre alleati strategici che possono trasformare ogni outfit!
Il triangolo nero

In conclusione se siete delle eterne indecise e non sapete cosa mettere in valigia, niente panico. Soprattutto se preferite un look low profile questo bikini semplice sarà il vostro migliore alleato.
Come sempre, fate attenzione alla scelta dello slip e siate oneste con voi stesse! Vedrete che in questo modo sarà semplice scegliere il beach wear più adatto a voi e che vi farà vivere delle vacanze super stilose.
Il mio motto: “Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati”.