Tagli di capelli per l’estate 2021

Già pensato a fare un giro dal parrucchiere per un cambio di look? Bene ma prima vi facciamo un ripasso su tutti i tagli per l’estate 2021 (Ovviamente parliamo anche di colore)!

Parliamo di tagli di capelli per l’estate 2021. Eh sì, se con il grande caldo vi è anche arrivata voglia di un drastico cambio di look, niente panico! Sei nel posto giusto!

In questo articolo, infatti, vedremo i tagli e i colori più cool, adorati dalle star ma anche da noi comuni mortali!

Partiamo dalle basi, perché, al di là delle mode e delle tendenze è importantissimo avere capelli sempre in ordine e soprattutto sani. Teniamo presente che il consiglio degli esperti è quello di tagliare i capelli una volta ogni due mesi circa.

Questo servirà a:

  • Restituire alla nostra chioma corpo e volume.
  • Eliminare le punte che sono inevitabilmente le parti più sottili e rovinate.

Non è necessario sottoporci sempre a un cambio totale di look radicale. Può bastare anche una piccola “spuntatina”. Ricordatevi che sono solo capelli, ricresceranno!

Per la precisione, di circa 1 cm al mese.

British Bob


La versione più conosciuta di questo taglio di capelli è il French Bob, cortissimo e un po’ destrutturato. Negli ultimi anni è andato molto di moda il Long Bob, quello che potremmo definire un ibrido tra i capelli a caschetto e quelli di media lunghezza, tuttavia quello che va di moda quest’estate è il British Bob.

Si tratta di un taglio preciso, che in effetti richiede una messa in piega liscissima per mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Sarò di parte (questo è a tutti gli effetti il mio attuale taglio di capelli) ma lo trovo davvero molto elegante.

Corti cortissimi

tagli-di-capelli-per-lestate-2021
Tra i tagli di capelli capelli per l’estate 2021 non possiamo non parlare dei famosissimi “alla garçonne”.
Capelli cortissimi che parlano di donne forti, e raccontano la voglia di dirlo al mondo senza mezzi termini.

Non dimentichiamo che da sempre i capelli sono un strumento per comunicare. Oggi ancora di più, dato che portando la mascherina la maggior parte del viso è coperta.

Se ti senti pronta per un cambio radicale di questo tipo, potresti copiare il look di Charlize Theron.

Tagli di capelli per l’estate 2021: Medi con stile

tagli-di-capelli-per-lestate-2021
Se ti piace l’idea di renderti più sbarazzina con un taglio scalato che enfatizzi volto, collo e spalle, preparati a tornare indietro nel tempo.

Ebbene sì, l’ispirazione è agli anni ’90. Un taglio che ha fatto scuola e storia. Le più giovani non lo sanno ma un’intera generazione ha avuto questo taglio. Quale?

Lo scalato di Rachel in Friends, di cui Jennifer Aniston era l’immagine iconica!

Torna la frangia, ma attenzione non è per tutti

tagli-di-capelli-per-lestate-2021
Photo Credit: Getty Immages

Ebbene sì, è lei. Almeno una volta nella vita l’abbiamo provata tutte, ma per qualcuna è stato amore per altre odio. E poi ci sono io, che l’ho provata diverse volte, ma nulla da fare, mi sta proprio malissimo!

Purtroppo la verità è che la frangetta non sta bene a tutte e per quanto ci piaccia in questa sua versione corta al centro e lunga lateralmente, sarà il caso di pensarci bene prima di tagliarla.

Il consiglio è quello di comprarne una posticcia (su Amazon ne trovate di mille tipi e con diversi prezzi) e verificare se effettivamente vi doni oppure no. Fidatevi di me, ci può volere tantissimo prima che ricresca!

Schiariture effetto zebra

Schiariture-Zebra
Ve lo avevamo annunciato: non parliamo solo di tagli! Non è detto, infatti, che la tua voglia di cambiamento debba tradursi per forza in un taglio di capelli, potresti anche optare per un nuovo colore.

La vera moda del momento sono i “chunchy highlights“, particolarissime schiariture molto nette, tornate alla ribalta con il recente hairlook adottato da Beyoncè e Dua Lipa.

Che ne dite? Quale taglio vi piace di più?

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, Globetrotter per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.