Quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica

La medicina estetica è un valido alleato per correggere imperfezioni ed inestetismi. Ma attenzione: la prima regola per sentirci belle è sempre amarci esattamente così come siamo.

Quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica che vanno assolutamente provati?

Sempre più negli ultimi anni la medicina estetica ha fatto proprio un manifesto che valorizza la bellezza di ognuno, puntando a mettere in risalto le caratteristiche del singolo e rifuggendo l’omologazione.

L’estetica contemporanea si dissocia dal passato abbandonando la ricerca dell’artefatto, del posticcio, per andare verso interventi di medicina estetica che rispettino le esigenze individuali e mettano in risalto i punti di forza di ogni volto.

Ecco che i trattamenti di medicina estetica da provare hanno come scopo rinnovare la texture della pelle e l’incarnato del viso, senza trasformarne volumi e dimensioni. Tra quelli più in voga troviamo i filler e la biorivitalizzazione, vediamoli nel dettaglio.

Quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica per combattere i segni del tempo…!

Quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica

Tra i trattamenti più innovativi troviamo senza dubbio la biorivitalizzazione. Si tratta di un intervento che punta a reintegrare nel derma quelle sostanze che l’organismo non riesce più a produrre in quantità adeguata a causa dell’invecchiamento. Quindi è trattamento biostimolante e non riempitivo atto a ripristinare idratazione, elasticità e luminosità.

Stiamo parlando dell’acido ialuronico, delle vitamine e dei coenzimi che mantengono la pelle elastica la cui produzione con l’avanzare dell’età inizia a scarseggiare.

I risultati, secondo alcuni visibili già dalle prime sedute, sono pelle più idratata e distesa. Il trattamento consiste in micro iniezioni effettuate in punti strategici del viso.

Solitamente, la pelle del viso inizia a perdere densità e turgore intorno ai 40 anni, ma la biorivitalizzazione è consigliata già a partire dai 30 anni quando la pelle è particolarmente danneggiata da stress, smog ed esposizione solare prolungata.

Non solo protocolli anti age

Quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica
Tra le innovazioni della medicina estetica c’è sicuramente la crescente attenzione alle discromie, per le quali sono in fase di studio numeroso tecnologie.

Tra le novità, per chi soffre di couperose e rossori, la tecnologia Dye-VL, la luce pulsata che tratta le zone di colore rosso. Questo trattamento avviene con un macchinario genera calore per eliminare le lesioni vascolari e gli sfoghi di rosacea, il tutto in maniera atraumatica e sicura.

Il laser Q-S parte dallo stesso principio (intervenire su aree pigmentate), ma è più specifico per la rimozione dei tatuaggi. Esso effettua una fotoablazione sfruttando il principio della fototermolisi selettiva. Per dirlo in maniera più semplice, riesce a colpire colpendo specificatamente il pigmento senza danneggiare i tessuti vicini non pigmentati.

Quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica: valorizzare le labbra

Medicina estetica

Una delle richieste più frequenti è quella delle labbra volumizzate, ma il nuovo trend prevede la loro valorizzazione senza cadere in eccessi ovvero armonizzandone la forma e le dimensioni.

Numerosi sono i filler il cui obiettivo è quello di enfatizzare i lineamenti del viso, rispettandone la simmetria. Addio alla duck face innaturale, e direi finalmente!

In sintesi, le innovazioni della medicina estetica sono tante e puntano a migliorare i nostri visi e i nostri corpi, aiutandoci se necessario a superare le nostre insicurezze. È importante però restare fedeli a noi stesse e ricordare sempre che siamo meravigliose e uniche esattamente così come siamo.

Se volete saperne di più su quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica il nostro consiglio è di scoprire la nostra esperta di riferimento la Dottoressa Francesca Lanza visitando il suo profilo Instagram!

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.