Look beauty di San Valentino

Tante idee da copiare per i look beauty di San Valentino. Dagli occhi intensi con labbra rosse fino ad un make up più sobrio e naturale.

Look beauty di San Valentino!

La festa degli innamorati (clicca QUI per altri consigli su San Valentino) è alle porte! La giornata più romantica dell’anno si sta avvicinando e se anche tu sei tra quelle che festeggeranno l’amore in ogni sua forma (ricorda: prima di tutto l’amore per noi stesse), abbiamo qualche look beauty da condividere con te.

Perché a prescindere che siate sole o in coppia, la verità è che farci belle è un ottimo esercizio di benessere a prescindere da tutto e tutti.

Make-up romantico e bon ton

look-beauty-San-Valentino
Photo Credit: Beauty Vogue

Per le più romantiche – e quale occasione migliore del 14 febbraio per esserlo – è sempre l’occasione giusta per mixare sensualità e semplicità in un trucco très chic.

Si parte dall’iconico rossetto rouge, da accostare ad un trucco occhi sobrio e raffinato. L’idea da copiare è il cat-eyeliner bon ton, abbinato ad un hairstyle elegante come ad esempio uno chignon basso con fila al centro.

Un consiglio per l’abbigliamento: un abitino classico, magari dal gusto retrò, vi renderà sexy e classy allo stesso tempo. Completano l’outfit pochi accessori originali.

Tieni a mente che non è mai necessario strafare per farsi notare. Less is more!

Punta tutto sulle labbra con un look naturale

look-beauty-San-Valentino
Photo Credit: PourFemme

Treccia laterale e nude look: ecco il perfetto beauty look per San Valentino. Scegliendo un make up chiaro potrai sbizzarrirti con gli accessori, magari un bel paio di orecchini particolari.

In alternativa, puoi giocare anche con i colori degli smalti, magari scegliendone uno glitter e sgargiante.

Ancora, opta per un rossetto color corallo e crea un focus sulle tue labbra. A questo punto abbina un abitino dalla fantasia non convenzionale et voilà, il look perfetto è servito.

Look beauty di San Valentino: Make-up vintage e retrò

Emma-Stone
Photo Credit: AlFemminile

Ma quanto è bella Emma Stone con il suo long bob ondulato e mollettina laterale? Certo che anche tu puoi essere altrettanto bella scegliendo per San Valentino un look Twenties sofisticato e retrò.

La parola d’ordine è “delicatezza”, sia nella scelta dei toni dell’ombretto (azzurro ghiaccio o altre tonalità pastello che si sposino con la vostra palette andranno benissimo) che del rossetto. Qualcosa di rosato, freddo o caldo che sia, sarà l’ideale per rievocare atmosfere d’antan.

Completano il tuo beauty look vestiti e scarpe in stile Charleston.​

Look a tema con rossetto rosso passione

look-beauty-San-Valentino
Photo Credit: Elle

Per concludere ecco la nostra proposta d’obbligo e in qualche modo intramontabile: il rosso. Sarai classica e tradizionale, senza rinunciare ad essere sexy, scegliendo di puntare tutto su un bel rossetto rosso fuoco. Preparati ad ammaliare sguardi e conquistare cuori tirando dietro i capelli e fissandoli col gel.

Ricorda che scegliendo un make up labbra molto forte, sarà opportuno abbinare un trucco delicato sugli occhi. Scegli un mascara allungante nero corvino: così facendo accentuerai labbra e occhi con un solo gesto.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.