Per la rubrica HangOver d’Amore parliamo di ponti, mini fughe e anticipo di vacanze

Oggi è domenica 24 aprile e immagino che molte di voi siano stese al sole a crogiolarsi ai primi raggi, oppure in qualche prato in montagna a godersi l’aria frizzantina o ancora in giro per città d’arte a scoprire nuove bellezze e monumenti.

Beate voi!

Il clima rilassato di questi giorni off, però, non deve allontanarvi dal Metodo e dalle regole per conquistare Mister Giusto. L’atmosfera rilassata di questo anticipo di vacanze potrebbe, infatti, distogliervi dai vostri buoni propositi e indurvi nella tentazione di scrivere un messaggio in più, di dedicargli più tempo del dovuto, o di fare qualche altro errore fatale.

Oggi in particolare mi occuperò di tutte quelle ragazze che sono partite in comitiva e si trovano costrette a una convivenza forzata con la loro preda:

1. Siate naturali e spontanee.
Se vi toccherà passare qualche giorno a contatto con ‘quello che vi piace’, sarà fin troppo semplice assumere tutta una serie di atteggiamenti sbagliati e controproducenti. Potreste essere troppo forzatamente assenti, troppo gentili, troppo tutto. Sforzatevi di pensare a lui come se fosse il più brutto del gruppo e comportatevi di conseguenza. Ricordate che non c’è niente di peggio di una donna impostata!

2. Non date punti di riferimento.
Come spesso scrivo, agli uomini non vanno date certezze. Non c’è niente che li mandi più al manicomio – in senso (mataforico) positivo ovviamente – di avere a che fare con una ragazza che non gli faccia capire niente. Per questo motivo oltre che essere naturali dovrete essere anche misteriose e altalenanti – sempre nei limiti di un comportamento che non appaia mai forzato – concedervi dei momenti flirty, ma con dei limiti, a degli altri in cui nessuno deve sapere con esattezza dove siete. Prendete il telefono, alzatevi e andatevene per qualche minuto, poi tornate con un bel sorriso stampate in faccia…

3. Ricordatevi che il nemico vi osserva.
Difficilmente sarete state così tanto brave da aver dissimulato completamente il vostro interesse nei confronti della vostra preda, in caso contrario chapeau! È molto probabile che lui abbia capito che qualcosa bolle in pentola e che vi osservi con un occhio speciale. Per evitare che acquisisca certezze – e con queste un vantaggio estremo su di voi – fate finta di essere attrici di teatro e di stare sempre sul palco. Finché restate in scena dovete essere sempre presenti a voi stesse e calate nel personaggio. Evitate occhiate eloquenti con la vostra migliore amica quando pensate che lui non vi veda, perché gli uomini hanno gli occhi lunghi, soprattutto se hanno le antenne alzate!

Siete pronte per affrontare il vostro ponte in dolce compagnia?

Io direi che seguendo questi semplici consigli sarete pronte a conciliare amore e vacanze!

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.