Temptation Island Vip – Pago e Serena

Temptation Island Vip – Pago e Serena, la coppia simbolo di questa edizione e non solo.

Si è da poco conclusa la seconda edizione di Temptation Island Vip – Pago e Serena sono senza dubbio la coppia che più ha lasciato il segno. Ho trovato il loro vissuti e i loro problemi uno spunto perfetto per parlare di problemi di coppia.

Per questo motivo, a differenza di quanto abbiamo fatto per le altre edizioni, analizzeremo solo questa coppia. Non me ne vorranno gli alti (alcuni troppo improbabili, altri coinvolti in dinamiche davvero poco interessanti) ma per questo programma ho deciso di concentrarmi su un’unica coppia e su un unico tipo di problema.

Il percorso della coppia nel programma.

Temptation-Island-Vip-Pago-e-Serena
Cerco di riassumere tutto il loro percorso nel programma condotto da Alessia Marcuzzi più brevemente possibile. Serena ha iniziato da subito a lamentarsi del suo rapporto con Pago e nel frattempo si avvicinava al single Alessandro.

Pago nei 21 giorni del programma ha visto più o meno l’equivalente di dodici stagione de Il Trono di Spade, rimanendo della sua idea. Se è Serena a non amarmi più, è lei che me lo deve dire.

Arriva il giorno del falò ed è ancora più evidente che i due siano su due livelli completamente diversi. Pago è ferito per quello che ha visto nel programma. Serena, invece, è ancora concentrata sui loro problemi di coppia reali e non sull’esperienza nel villaggio delle tentazioni.

Quando l’innamoramento diventa amore…

Temptation-Island-Vip-Pago-e-Serena
A mettere ordine a questo confronto ci pensa la conduttrice del programma. La Marcuzzi, pensando di fare la domanda giusta chiede a bruciapelo a Serena: sei ancora innamorata di Pago? Serena ci prova, stenta, poi sbotta. Io sono anni che vorrei provare delle cose che non provo più. Per riassumere: lei no, non è più innamorata di Pago.

Solo che io non ho fatto a meno di chiedermi se questa sia stata la domanda giusta. Probabilmente se oggi mi chiedessero se sono ancora innamorata di mio marito la mia risposta sarebbe no. L’innamoramento è finito da un pezzo. Io oggi mio marito lo amo. Che è un altro paio di maniche.

Le farfalle nello stomaco, la voglia di stare insieme h24, il pensiero costante e continuo non possono – e non devono – essere costanti in una storia d’amore. L’innamoramento deve trasformarsi in amore.

Temptation Island Vip – Pago e Serena, cosa non ha funzionato.

Temptation-Island-Vip-Pago-e-Serena
Non è semplice riconoscere che semplicemente il sentimento si evolve e non muore. Moltissime relazioni finiscono proprio per questo motivo. Uno sente emozioni diverse e non si rende conto di cosa stia cambiando. Quello che cambia è il sentimento che non è meno forte, ma sicuramente meno devastante.

L’innamoramento è un sentimento totalizzante, l’amore no. L’amore è un’altra cosa. Un sentimento forte e costante. Per intenderci l’amore è quel sentimento che ti permette di restare una persona per anni, di invecchiare insieme. L’innamoramento può finire in un fuoco di paglia.

Quando ho sentito il discorso di Serena ho subito pensato che quello fosse il problema. Serena vorrebbe essere ancora innamorata. In una storia che funziona, questo non è possibile. E se per quasi sette anni stai con una persona, la stimi, le vuoi così bene forse semplicemente non ti sei accorta che il sentimento si è solo trasformato non sparito….

Photo Credit: WittyTv.it

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.