ChezMadeleine in Love – La lettera di Alessandra

Eccoci con una nuova richiesta di aiuto arrivata attraverso un messaggio inviato alla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Mi ha scritto Alessandra alle prese con un ragazzo che si è rifatto vivo dopo anni.

Cara Madeleine,

sono Alessandra, ho 34 anni e qualche giorno fa è successa una cosa che  mai mi sarei aspettata. Circa sei anni fa ho avuto una storia con Marco, un mio coetaneo che avevo conosciuto grazie a un amico in comune. Per un po’ siamo usciti nello stesso gruppo, poi pian piano abbiamo iniziato a passare del tempo io e lui da soli, ma sempre come amici. Dopo qualche mese che ci conoscevamo siamo partiti per un week-end fuori anche con altre persone e là diciamo che il rapporto si è evoluto. Al nostro ritorno però lui era sempre più strano ed alla fine è sparito. Ci siamo incontrati per caso a una festa e gli ho chiesto delle spiegazioni e lui semplicemente mi ha detto che non voleva illudermi e avere usa storia, anche se ti giuro che io non gli ho mai chiesto ho fatto capire che volessi da lui un legame stabile. Ho saputo che nel giro di un paio di mesi è tornato con la sua ex e poi visto che mi faceva troppo male perché avevo capito quanto fossi innamorata di lui ho preferito tagliare i ponti con tutta quella compagnia. Nel frattempo io sono andata avanti con la mia vita e ho avuto un’altra storia importante che è finita da quasi un anno e a lui non pensavo proprio più… fino a quando mi è arrivata del tutto inaspettata la sua richiesta di amicizia su Facebook (io lo avevo cancellato anni fa). Io l’ho tenuta un po’ in sospeso e poi ho accettato e lui subito ha iniziato a scrivermi. Adesso vorrebbe che ci incontrassimo, ma io ho un po’ paura. Sta volta non voglio sbagliare niente e forse tu mi puoi aiutare… come mi devo comportare?

Grazie mille!!!

Alessandra.

Cara Alessandra,

per prima cosa grazie per avermi scritto, spero proprio di riuscire a risolvere questo tuo problema di amore. Per prima cosa è vero che gli uomini tornano tutti e tornano sempre, magari devono passare come nel tuo caso tanti anni, ma come vedi lo fanno! Ora devi stare molto attenta ad impostare al meglio il vostro nuovo rapporto. Accetta ovviamente l’appuntamento, ma decidi tu quando e dove vedervi. Una volta insieme fai parlare lui, raccontagli qualcosa di te, ma non svelarti troppo. Soprattutto non chiedergli spiegazioni del perché si è allontanato all’epoca, se vuole parlarne lui bene, ma tu non fare domande e mi raccomando non mostrarti mai rancorosa è molto importante.
Per il resto, se vuoi andare fino in fondo già alla prima sera non farti troppi problemi. Quando ci si rivede dopo anni a volte scatta una scintilla molto forte e se ti senti di goderti la serata non frenarti. L’unica cosa ricorda di non dormirci insieme 😉
I giorni successivi non farti sentire e vedi come si comporta lui, magari non ti telefonerà il giorno dopo, ma se dopo sei anni ti ha voluto ricercare vedrai che si farà vivo!
Fammi sapere come vanno le cose…
MH

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.