Come realizzare piani e obiettivi per il nuovo anno? Come trasformare i buoni propositi per il 2020 in realtà?
Piani e obiettivi per il nuovo anno li abbiamo tutti. Magari ci abbiamo pensato già dai primi di dicembre, magari sono i buoni propositi di settembre che abbiamo rinviato o forse ci stiamo pensando adesso che siamo già al secondo giorno del 2020.
La domanda che però dobbiamo porci è come fare per realizzare tutto quello che abbiamo in mente. Bè per prima cosa dobbiamo partite con obiettivi e piani davvero realizzabili e fattibili.
Vi faccio un esempio… sognate di vincere i milioni di jackpot del superenalotto. Benissimo, non vi nascondo che lo sogno anche io e già da diversi anni. Se, però, non giocate mai è molto difficile che voi riusciate nel vostro intento.
Buoni propositi realizzati e amore…
Ora mi chiederete voi cosa ha a che fare tutto questo con l’amore. Come possiamo mettere insieme piani e obiettivi per il nuovo anno e Come conquistare Mister Giusto?
Bene la risposta è molto più semplice di quello che pensate. Conquistare – o riconquistare – l’uomo dei vostri sogni è un’impresa molto faticosa. Ci vuole pazienza, tempo, forza e furbizia.
Se gli altri aspetti della vostra vita girano per il verso giusto, allora sarà tutto più semplice. Se avete deciso di rimettervi in forma vedere i risultati sul vostro corpo sarà un ignizione di fiducia e così via.
Progetti realizzabili…
Il primo passo per realizzare piani e obiettivi per il nuovo anno è quello di scegliere obiettivi fattibili e realizzabili. Se volete perdere peso ma siete in un periodo particolarmente complesso, allora prendetevi del tempo. Magari iniziate studiando un nuovo look che vi faccia apparire al meglio.
Oppure se volete a tutti i costi un nuovo look ma siete a corto di fondi per acquistare capi nuovi, cercate di sfruttare al meglio quello che già avete.
Per raggiungere i vostri scopi dovete essere oneste con voi stesse. Capite cosa potete davvero realizzare e cosa deve essere rimandato un po’.
I grandi traguardi si raggiungono a piccoli passi…
Le montagne – anche le più alte – si scalano un passo alla volta. Se avete intenzione di raggiungere tutto quello che vi siete prefissate per il nuovo anno, questa è una lezione da imparare.
A volte stiamo troppo su quello che vorremmo e poco su come fare per ottenerlo. Spesso è come se le cose dovessero pioverci dal cielo per grazia divina. Invece no, non funziona così. La vita ripaga il duro lavoro di ogni giorno.
Per cui pensiamo a quando raggiungeremo i nostri obiettivi ma stiamo sul come farlo. Per esempio se volete cambiare lavoro iniziate risistemando il vostro curriculum. Studiate come renderlo al meglio e parte da quel piccolo primo passo.
E ricordatevi che in amore funziona sempre allo stesso modo!