Sì lo so, me ne rendo conto. Ci sono certe notti lunghe e tempestose in cui non prendere il telefono sembra impossibile. Magari avevate previsto un interludio romantico con quello che credevate il vostro Mister Giusto, e invece niente. Lui è evaporato, non risponde o forse vi ha riportato sotto casa qualche ora prima del previsto, magari intortandovi con la pessima scusa che deve assolutamente vedere un amico.
Io so perfettamente come vi sentite. Avete le mani che prudono dalla voglia di chiamare o scrivere e mille pensieri vi ronzano nella testa. Vi sentite arrabbiate, ferite e umiliate. Glielo volete assolutamente dire, anzi no, glielo volete a tutti i costi urlare.
Lo so che fa male, ma in quel momento agire è sempre la cosa sbagliata. Non siete lucide e soprattutto non sapete nemmeno voi quello che volete. Sull’onda della rabbia non lo vorreste più vedere, ma sono davvero poche le ragazze capaci di mantenere questo proposito.
Per avere successo in amore dovete restare fredde e calcolatrici, per avere successo in amore non dovete avere paura di essere cattive e magari rendergli pan per focaccia. State calme, spegnete il telefono – tanto è quasi impossibile che telefonerà dopo – e restate ad aspettare. Richiamerà, perché lo fanno tutti e lo fanno sempre. Quando lo farà non rispondetegli, se è davvero interessato proverà ancora…
hai ragionissimo, ma spesso tra il dire e il fare…
C’è di mezzo il mare lo so, ma con un po’ di impegno si può fare