La Posta del Cuore – Una storia speciale

Per il consueto appuntamento con La Posta del Cuore, oggi non pubblicherò una mail in particolare perché voglio scrivervi una storia davvero speciale, di una ragazza ancora più speciale e del vero significato del Metodo.

Per molto tempo mi sono scritta con una ragazza che mi aveva contattato perché voleva riconquistare il suo ex fidanzato. Una storia abbastanza classica, prima era lei a non essere convinta della loro storia, poi finalmente lui la conquista e dopo un periodo relativamente tranquillo le cose si erano completamente ribaltate ed era lei a rincorrerlo.

Purtroppo – o per fortuna – quando Silvia mi ha contattata era ormai troppo tardi e, anche applicando Il Metodo, non ci è stato possibile riprendere quell’ex fidanzato. Così abbiamo iniziato a lavorare sul modo per dimenticarlo e sul tornare a uscire con i ragazzi. Peggio mi sento, un paio di Mister Inutili e un Mister Sbagliato che ve li raccomando. Non solo… nel frattempo Silvia ha perso il lavoro e per un po’ non è riuscita a trovare nulla di serio e che le piacesse.

Insomma un periodo davvero difficile che sembrava non finire mai, fino a quando Silvia ha deciso di rischiare e di provare a fare il lavoro dei suoi sogni, ma che per troppe paure non si era mai cimentata a fare. Mia madre mi ha insegnato che nella vita bisogna sempre provarci, perché se non si prova nemmeno, si ha già perso. E così Silvia ci ha provato.

Vorrei poter dire che l’idea di provarci comunque è stata mia, ma non è così. La mia Silvia ha fatto tutto senza consultare me. Dopo un paio di mesi in cui non ci sentivamo mi ha scritto lei per dirmi che aveva provato a fare il lavoro dei suoi sogni e non solo i risultati stavano arrivando, ma nel frattempo era arrivato Mister Giusto…

Morale della favola, spesso bisogna salvarsi da sola e smettere di aspettare il Principe Azzurro, perché solo così arriva davvero!

Spesso mi chiedono perché io faccia tutto questo e che senso ha nel 2017 tenere ancora La Posta del Cuore. Beh, storie come quella di Silvia mi riempiono il cuore di gioia e se le mie mail le hanno dato anche solo un po’ di forza per seguire i suoi sogni, tutto questo ha un senso.

Vi ricordo se volete scrivermi anche voi a La Posta del Cuore vi basta cliccare QUI.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.