La posta del cuore – Quando lui ha un’altra

Oggi per il solito appuntamento del lunedì con La Posta del Cuore (vi ricordo per scrivermi basta cliccare QUI) parliamo di cosa succede quando, leggendo i messaggi del proprio uomo, si scopre che sta flirtando con un’altra. Spero che i consigli che ho dato a Ilaria siano utili anche a tutte voi.

Cara Madeleine,
ti scrivo perché ho un problema di cuore, se così si può dire, e non so come uscirne. Io mi chiamo Ilaria, sono sposata da sette anni con Mirko e siamo genitori di due splendidi bambini. Da qualche anno mio marito lavora lontano da casa, è impiegato presso una grande banca e l’unico modo di fare carriera è quello di girare e cambiare spesso sede, ma io ho preferito restare nella nostra città. In questo modo riesco ad avere l’aiuto di entrambe le nonne, con cui vado d’accordissimo.
I problemi sono iniziati il mese scorso, quando mi sono accorta che aveva un atteggiamento strano e così ho approfittato di un suo momento di distrazione e gli ho preso il telefono. Te la faccio breve, si scrive con una sua collega. Le dice che la vuole, che la desidera, che sarà sua. Lei ha un atteggiamento abbastanza da oca, ma non ha mai scritto niente di che. Ti giuro Madeleine, mi è crollato il mondo addosso. Ho pianto per un giorno intero (approfittando del fatto che i bambini erano a casa dei cuginetti), ma non so proprio che fare. Ho parlato sia con mia madre, sia con mia suocera e tutte e due mi hanno consigliato di contattare lei e intimarle di stare lontano da mia marito, ma non sono sicura che sia la cosa giusta. Le mie amiche dicono che lei non ha colpe, che è solo Mirko che mi deve rispettate, ma io sono più confusa che mai.
Come faccio a far tornare le cose con mio marito esattamente com’erano, prima che si trasferisse? Per ora faccio finta di niente, ma credimi non è facile!
Grazie di cuore,
Ilaria

Ciao Ilaria,
mi rendo conto che la situazione in cui sei è impossibile. Solo che per prima cosa mi tocca tirarti le orecchie. Non si spia mai nel telefono del proprio compagno e non perché è meglio ignorare, ma semplicemente perché non sempre siamo pronte ad affrontare quello che troviamo e adesso la situazione in cui sei è davvero difficile da gestire. La prossima volta se vedi tuo marito strano e distante, prova a parlare con lui e cerca di affrontare in modo diverso la crisi. Comunque, è inutile piangere sul latte versato e veniamo a noi.
Sicuramente io non scriverei mai a lei: come dicono le tue amiche, è Mirko a doverti rispettare e non una perfetta estranea. In più ti metteresti sulla bocca di una persona che non conosci e non sai come potrebbe reagire. Fidati, l’ultima cosa di cui tu e tuo marito avete bisogno è finire sulla bocca di tutti i pettegoli del suo ufficio. Ora devi capire dentro di te cosa vuoi fare e cosa pensi sia giusto, se pensi che non potrai più fidarti di lui e che il vostro rapporto è ormai compromesso, allora lascialo, ma se non hai questa certezza fermati un attimo a riflettere.
Se vuoi continuare a stare con lui, come mi hai detto, devi valutare la situazione da un altro punto di vista. Una sbandata, siamo d’accordo, non dovrebbe esserci, ma purtroppo può capitare. Quando il tuo uomo inizia a guardare altrove, probabilmente è perché qualcosa nel vostro rapporto non va bene. Cerca di capire questo, di riunire la famiglia e vedrai che con il tempo questa storia te la potrai gettare alle spalle.
Ti abbraccio forte,
Madeleine

Vi aspetto tra due settimane con un nuovo appuntamento con La Posta del Cuore.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.