La Posta del Cuore – Mister Sconosciuto

Per questo nuovo appuntamento con La Posta del Cuore, leggiamo insieme la lettera di Renata.

Tra le diverse richieste di aiuto che arrivano a La Posta del Cuore (vi ricordo che se volete scrivermi anche voi per chiedermi un consiglio vi basterà cliccare sulla pagina de La Posta del Cuore), per il nostro appuntamento del lunedì leggiamo insieme la lettera di Renata, che si è innamorata di un ragazzo, con cui, però, ha scambiato solo poche parole. Come fare a conquistare Mister Sconosciuto? Ecco tutti i miei consigli…

Cara Madeleine,
ho deciso di scriverti a La Posta del Cuore, perché sono decisamente a una impasse, e probabilmente tu sei l’unica che può darmi un’idea geniale! Dopo un periodo passato a cercare di togliermi dalla testa l’ultimo amore e appurato che è più facile che il famoso cammello passi dalla cruna di un ago, piuttosto che lui torni da me, mi sono prefissata un nuovo obiettivo. Ovviamente è un “bello e impossibile” anche questo (in verità meno bello ma forse più impossibile). La situazione: lo conosco di vista da molto tempo (perché fa il dj ed è amico di amici) ma non l’avevo mai considerato, fortunatamente ha la mia stessa età e pare sia single da parecchio e che abbia sempre avuto fidanzate ufficiali; ci incontriamo praticamente solo nei locali dove lavora e da circa un anno sto cercando di avvicinarmi e farmi notare, ci sono stati anche 2 o 3 episodi in cui sembrava interessato ( mi ha fatto ballare e mi ha chiesto di rimanere nel locale anche se i miei amici se ne erano andati) ma in linea di massima, tutti i miei tentativi, indiretti , di farmi invitare a passare del tempo insieme (a concerti, mostre o cene) sono stati dei grossi fallimenti; ho provato anche con i social network (visto che non ho il suo numero), vari like, commenti simpatici etc..
L’ultima mossa è stata un messaggio privato su Facebook, in cui gli chiedevo consigli musicali, lui ha risposto quasi subito e molto gentilmente ma dopo avermi promesso di farmi sapere è “scomparso”. Ora, è chiaro che se gli stessi a cuore mi avrebbe contattata lui e scritto, ma voglio lo stesso fare un tentativo e poi mi metterò l’anima in pace anche con lui. Così ho pensato di scriverti a La Posta del Cuore e sperare che tu avessi un’idea geniale per smuovere le acque. Ti sarei molto grata se volessi darmi qualche consiglio, io sono sempre stata una frana in queste cose e alla mia età è difficile trovare qualcuno che valga la pena…
Spero a presto e buon lavoro,
Renata

Cara Renata,
per prima cosa grazie per avermi scritto a La Posta del Cuore, spero davvero di riuscire a esserti utile. Diciamo che sei già consapevole che l’impresa sarà difficile e questo è un buon punto di partenza: non crearsi false illusioni è molto importante per avere successo in amore. Quando ci si raccontano tante storie, il rischio di fare qualche cretinata è molto più alta. Sicuramente questa è una situazione un po’ particolare in cui devi essere pronta anche a un palo. In fondo non hai molti contatti per cui non possiamo sapere per certo se non ha altre frequentazioni e cose simili. Nel caso non la prendere sul personale, l’ultima cosa utile in queste situazioni è abbattersi e pensare di non valere abbastanza perché non è così. Io direi che devi smuovere le cose, magari la prossima volta gli fai scivolare in tasca un bigliettino con una frase carina e a effetto, ma dopo di che fai un passo indietro e fai fare tutto a lui. Una volta, infatti che gli palesi il tuo interesse l’ultima cosa da fare è forzare ulteriormente la situazione. Se non si farà vivo allora non ci sono davvero speranze, amen. Sono certa che dopo questa porta che si chiude si aprirà un portone di un palazzo da sogno.
In bocca al lupo con Mister Sconosciuto e tienimi aggiornata!
Madeleine

Vi aspetto tra due settimane con un nuovo appuntamento con la Posta del Cuore di Madeleine.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.