ChezMadeleine in Love – La lettera di Paola Posta del Cuore

Tra le varie richieste di consigli che arrivano sulla mia pagina Facebook e al mio indirizzo di posta elettronica madeleineh@chezmadeleine.it ho deciso di pubblicare questa, perché secondo me potreste trovare molti spunti interessanti anche per voi.

Cara Madeleine,

mi chiamo Paola ho 42 anni e ho bisogno di un consiglio… Da tre anni sono divorziata e ho un bambino di cinque anni. Ho conosciuto Marco l’anno scorso a una festa di amici in comune e da allora lui mi ha corteggiata moltissimo. Telefonate, inviti e mi ha persino mandato un mazzo di rose in ufficio. Io non volevo saperne, perché dopo la fine del mio matrimonio ero rimasta un po’ scottata e non avevo voglia di ributtarmi in una nuova storia. Ovviamente dopo un po’ di mesi ho ceduto e mi sono innamorata di lui… ma adesso le cose sono cambiate radicalmente. Non mi chiama quasi più e spesso non mi risponde ai messaggi. Sono disperata, ti prego aiutami tu.

Grazie,

Paola

Carissima Paola,

per prima cosa grazie per avermi scritto. Se mi avessero dato un euro per tutte le storie come la tua che mi hanno raccontato sarei milionaria. Ascoltami e vedrai che tutto andrà bene. Allora per prima cosa devi sparire… evaporare. Per almeno tre settimane non devi farti viva e devi cercare di non rispondere ai suoi messaggi. Come spesso succede in questi casi all’inizio sei stata una sfida. Più tu ti negavi più Marco era attratto e intrigato da te. Una volta che hai ceduto al suo fascino lui aveva vinto e ha perso di interesse. Ora devi essere brava a farti desiderare di nuovo e a non mollare mai la presa. Bisogna imparare che una relazione va coltivata così come si coltiva una pianta. Dobbiamo fare attenzione costantemente e non dare mai niente per scontato!

Fammi sapere come evolve la situazione,

MH

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.