Voglio fare una premessa che è d’obbligo per chi mi segue da tanto tempo. Di solito quando propongo posti nuovi per creare nuove conoscenze mi reco personalmente nel luogo da me selezionato e sperimento sempre qualcosa prima di proporvela… da oggi dovrò dire quasi sempre.
Perché io per voi mie care farei di tutto, ma c’è una veste in cui difficilmente mi vedrete; quella della ballerina. Quasi tutta l’infanzia passata sulle punte mi basterà da qui all’eternità, ma non per questo voi dovete seguire il mio pessimo esempio. Ballare è una cosa davvero bella… soprattutto se è un’attività che si svolge in coppia. Ci sono corsi di tutti i tipi e per tutti i gusti. Dal tango argentino ai balli di gruppo alle sfrenate danze latino americane il ballo oltre che un’occasione per conoscere persone nuove può diventare un buon modo per fare attività fisica e sentirvi meglio.
Decidere di iniziare a ballare non è un impegno economicamente pesante visto che di media le lezioni hanno un costo che varia dai dieci ai venti euro a lezione e che è utile frequentare almeno una quindicina di lezioni, decisamente meno di un abbonamento in palestra e sicuramente molto più divertente! E poi spesso chi frequenta i corsi di ballo si dà appuntamento anche il fine settimana per fare un giro in qualche locale e passare altro tempo insieme. L’ideale se state cercando di uscire dal vostro guscio e di allargare il giro delle vostre frequentazioni.
E voi cosa aspettate? Siete pronte a conoscere il vostro Mister Giusto tra un sensuale paso doble e un passo di rumba???
NB. Foto prese da internet.