I tre posti perfetti per trascorrere le vacanze di Pasqua

Quando ero bambina – e mia madre mi obbligava a seguire la Quaresima nonostante fossi molto piccola – le vacanze di Pasqua sembravano non arrivare mai. L’attesa febbrile di scoprire quale era la sorpresa nel mio uovo e soprattutto la voglia di addentare tutta quella cioccolata faceva si che le vacanze di primavera mi sembrava non arrivassero mai.

Una volta finita la scuola, però, tutto è cambiato e Pasqua arriva sempre all’improvviso. Mi sembra che sia ancora inverno, ho ancora il piumino sul letto e il la sciarpa al collo e mi ritrovo a rispondere alle domande delle mie sorelle che iniziano a chiedermi senza sosta e allora? Cosa facciamo per le vacanze di Pasqua… cosa? Cosa? Per cui se anche voi siete state colte di sorpresa e non avete organizzato ancora niente e avete voglia di partire eccovi tre mete che sono sempre una scelta perfetta per passare qualche giorno di relax, divertimento e non solo…

1. Agriturismo…

La Primavera e l’Autunno sono le stagioni della campagna c’è poco da fare. Con i profumi e i colori di questo periodo visitare boschi, piccoli borghi, campi e prati in fiore è ancora più bello. Spesso per Pasqua sono andata a godermi qualche giorno in qualche agriturismo. Cosa c’è di meglio di mangiare bene, passeggiare e scoprire qualche posticino delizioso di cui si ignorava l’esistenza? Io di solito scelgo la Toscana, perché oltre a paesaggi da sogno, ottima cucina e agriturismi davvero deliziosi posso contare su una tappa fissa agli outlet 😉

Country House

2. Il Mare…

Una delle vacanze di Pasqua più belle l’ho trascorsa a Ischia a casa della mia amica Enrica. Il mare in primavera è bellissimo e le terme sono state un bel bonus. Ma l’isola è perfetta non solo per le coppiette di innamorati. Ischia è piena di locali e di ragazzi per cui mie care amiche single cosa c’è di meglio di passare una rilassante giornata immerse nelle acque calde delle piscine termali per poi farvi belle e andare a godervi una cenetta a base di pesce in riva al mare, finendo con la vida loca dell’isola e magari incontrare anche il principe azzurro?

Beach_Moon_ChezMadeleine

3. Città D’Arte…

Se c’è una cosa di cui l’Italia abbonda sono le città d’arte e non c’è periodo migliore per visitarle che le tiepide giornate di primavera. Pasqua potrebbe essere l’occasione per visitare le classiche Roma, Firenze, Venezia e Napoli, ma anche per scoprire posti meno noti ma ugualmente suggestivi come Ravenna, Lecce, Siena o Parma e ancora tante altre. E se siete single magari potrete conoscere il vostro principe azzurro in fila per entrare in un museo o in contemplazione davanti a un quadro esposto in qualche chiesetta.

Città_D'Arte_ChezMadeleine

E voi che state aspettando? Pronte a prenotare le vostre vacanze di Pasqua?

NB. Foto prese da MorgueFile.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.