Zuppetta Cilentana – ecco la ricetta della mia estate da portare in città

Queste vacanze sono state decisamente diverse da tutte le altre. Con la piccola Penelope mi sono decisamente riposata e rilassata di meno rispetto agli altri anni, ma ho potuto assaporare cose diverse e dedicarmi a conoscere meglio il Cilento che mi ha ospitata per le due settimane centrali di agosto.

I sapori e i colori di quella terra meravigliosa li porterò con me anche a casa e per questo ho deciso di condividere con voi una ricetta cilentana, che vi farà fare colpo sul vostro Mister Giusto, con il suo gusto deciso e indimenticabile.

Zuppetta Cilentana
Cosa serve...
2 Patate
1 Spicchio d’Aglio
150 g di Olio EVO
500 g di Zucchine
250 g di Fiori di Zucca
2 Bicchieri d’Acqua
Sale q.b.

Cosa bisogna fare…
Sbucciate le patate e una volta lavate, tagliatele a spicchi. Fate imbiondire lo spicchio d’aglio in una padella con olio evo, aggiungete le patate e fatele rosolare per qualche minuto. Versate nella pentola le zucchine tagliate a tocchetti e fate cuocere ancora per qualche minuto. Infine aggiungete i fiori di zucca, il sale e l’acqua e lasciate cuocere lentamente. Togliete la zuppa dal fuoco e servite con del pane biscottato.

Photo Credit: CilentoeMeNeVanto.com

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.