Pan di Spezie di Natale: la ricetta

Senza Pan di Spezie non è Natale: ecco la ricetta!

Per celebrare la magia del Natale ho deciso di regalarvi una delle ricette che più amo del periodo delle feste: il Pan di Spezie. Il famoso pain d’épices francese è perfetto per le vostre colazioni, da gustare all’ora del tè e con una pallina di gelato alla vaniglia, ma ancora più importante, perfetto come dessert per conquistare Mister Giusto!

La ricetta:Pan-Speziato-di-Natale-ricetta

Cosa Serve…
35 g di farina
25 g di fecola
130 g di farina di segale
12 g di lievito per dolci
15 g tra cannella, zenzero, chiodi di garofano, noce moscata e cardamomo
75 g di burro
25 g di zucchero di canna
60 g di sciroppo di glucosio
190 g di miele di millefiori
190 g di marmellata di arance
2 g di sale
2 uova

Cosa bisogna fare…

Pan-Speziato-Di-Natale
Photo Credit: BetaChef on Instagram

Iniziate a preparare il vostro Pan di Spezie di Natale, setacciando tutti gli ingredienti secchi. Poi mettete alla frusta il burro, lo zucchero, la marmellata, lo sciroppo di glucosio, il miele e il sale. Una volta aggiunti gli ingredienti, montate per 5 minuti; successivamente aggiungete le uova e montate per 10 minuti Aggiungete le polveri e amalgamate. Passate il vostro composto in uno stampo rettangolare da 25 cm (per acquistarlo cliccate QUI) che avrete precedentemente imburrato; cuocete il vostro Pan Speziato in forno preriscaldato a 160° per 45 minuti circa. Appena sfornato, infine glassatelo con lo sciroppo all’arancia.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.