Quando lui non rispetta i tuoi standard, ovvero la posta del cuore di Chicca di Sarà Magia.
Quando lui non rispetta i tuoi standard… conosci un uomo che è perfetto per te ma c’è qualcosa che non va. Lui non ha tutti i requisiti desiderati dalla nostra idea di Mister Giusto.
Per la Posta dei Cuore di… ecco la lettera di Chicca di Sarà Magia. Lei conosce Gianluca la notte di San Valentino. Sembra perfetto ma la mattina dopo come una doccia gelata la nostra eroina scopre che…
Nel passato di Chicca troviamo i motivo per cui ha degli standard tanto rigidi in fatto di uomini.
Sono una cretina. Non ho altri modi per dirlo. O meglio altri modi li avrei ma preferirei evitare parolacce. Non sono proprio il tipo da scrivere a una Love Coach, mi sento scema a farlo. Non sono nemmeno il tipo da fare degli stupidi incantesimi d’amore eppure… tutta colpa di Nicoletta la mia migliore amica che si è trasferita a casa mia e… ma forse tutte queste premesse sono inutili.
Mi chiamo Chicca e ho quasi trent’anni. Alle spalle ho un’unica relazione importante con un certo Giorgio. Era l’assistente di un mio professore dell’università, aveva qualche anno più di me e mi piaceva da matti.
Quando ci siamo messi insieme lui era separato e con un bambino piccolo. Dico era perché grazie a me e alla gelosia della sua ex ora sono tornati insieme e vivono felici e contenti. Ti risparmio tutti i dettagli della cosa, ti dico solo che alla fine ho dovuto cambiare università ed è un miracolo se ho perso solo un anno.
Chicca passa una notte meravigliosa con Gianluca… solo che scopre che lui ha delle caratteristiche del tutto incompatibili con il suo Mister Giusto.
Per fartela breve dopo tutti i problemi che ho avuto con l’università e il magone per non poter vedere più il piccolo Mattia (a cui ero affezionatissima) ho messo delle regole. Due semplici regole in fatto di uomini. Mai con uno con dei figli e mai con uno che a che fare con il mio lavoro.
Mi sembravano abbastanza semplici da rispettare. Semplici fino a quando non è comparso nella mia vita Gianluca Righetti. Lui è tutto quello che voglio in uomo: affascinante, concentrato sul suo lavoro, simpatico, bravissimo a letto e soprattutto apprezza il mio cinismo e il mio modo di vedere la vita.
Purtroppo c’è un ma, un ma grosso come una cosa. Il ma è che ha una figlia – Michela, avuta dalla ex moglie – e il suo lavoro ha molto a che fare con il mio. In pratica l’unico uomo che mi ha fatto girare la testa da anni non lo posso avere. I miei amici dicono che le mie sono solo paranoie. Io, però, ho paura. Paura di farmi male di nuovo e di non uscirne più… tu che mi consigli?
Quando lui non rispetta i tuoi standard… La risposta di Madeleine…
Cara Chicca,
Lo so, per molti non è facile rivolgersi a me per questioni di cuore. Se lo hai fatto, però, è perché provi per questo ragazzo un sentimento davvero profondo e importante. E questo già ti dovrebbe dare una risposta. Cerchiamo comunque di procedere per ordine.
Allora a quanto ho capito tu hai delle regole rigidissime in fatto di uomini. Credo che sia saggio in qualche modo proteggersi da eventuali sofferenze future, soprattutto imparando dagli errori del nostro passato. Solo che in amore, parlo di amore con la a maiuscola, non sempre riusciamo a farlo.
Quando lui non rispetta i tuoi standard bisogna analizzare lo standard!
A volte capita di trovarci coinvolti prima ancora di aver applicato le nostre misure di sicurezza. E cosa fare in questi casi? Io direi che la risposta è ragionare lucidamente, anche se non è proprio facilissimo.
Per prima cosa dobbiamo analizzare le tue regole. Quando lui non rispetta i tuoi standard, allora è il caso di lavorare sullo standard. Ognuna di noi ha delle caratteristiche imprescindibili per il suo Mister Giusto. Per esempio il mio deve essere una persona assolutamente contraria alla violenza. Questo è uno standard inderogabile.
Credo che le tue regole siano legate principalmente al tuo ex. Gianluca non è il tuo ex ma una persona completamente diversa e credo che si meriti una possibilità… anche se mi sento di azzardare che gliela concederai.
Sarà Magia.
Quando lui non rispetta i tuoi standard… per sapere come va a finire la storia di Chicca correte a leggere Sarà Magia, scritto a 4 mani con Mila Orlando.
Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo. Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l’uomo della sua vita. Chicca è un’affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico.
Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d’amore.
Una storia di amore e di amicizia!
Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l’amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell’abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l’incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto.
Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l’incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?
Se quello di prima ti ha fatto star male, non significa che lo debbano fare tutti; il fatto che lui abbia un lavoro che ha molto a che fare con il tuo, non significa che tu gli sia subordinata come nel caso precedente e il fatto che ci sia Michela e che tu possa affezionarti, è un rischio maggiore con un bambino, certamente, ma puoi affezionarti anche ad un fratello, ad un parente diverso, per cui segui quello che senti e, se non dovesse andare, ricordati che ti sei già alzata una volta, sei sicuramente in grado di farlo una seconda