Quali sono i libri del BookTok

Pronte a scoprire quali sono i libri del BookTok? Noi siamo qua per illuminarvi sui libri che fanno tendenza nel social del momento: TikTok!

Quali sono i libri del BookTok? Lo scopriamo insieme!

Il nuovo trend sui libri si chiama BookTok! L’ascesa su TikTok dell’apposito hashtag che sta generando veri e propri fenomeni editoriali. Sono tanti i libri che corrono sul BookTok e apparenti a diversi generi.

Una vera e propria rivoluzione democratica, che fa sì che i lettori portino alla ribalta titoli magari relegati agli ultimi scaffali della libreria.
I libri del BookTok di cui abbiamo già parlato
Quando ho deciso di esaminare il fenomeno del BookTok mi sono resa conto che alcuni titoli di cui tutti parlano su TikTok ve li abbiamo già consigliati. Tra i fenomeni del BookTok ci sono Come anima mai e Un giorno tutto questo dolore ti sarà utile che trovate e La canzone di Achille qui .
Quello che mi piace di questo fenomeno è che mostra alla community di appassionati libri di diverso genere. Ecco 5 libri del BookTok da aggiungere alla vostra libreria.

Quali sono i libri del BookTok: Il barone rampante di Italo Calvino
Il-Barone-rampante
Un classico da far riscoprire alle nuove generazioni. Ecco per voi la trama…

Il narratore ripercorre la lunga vicenda del fratello, Cosimo di Rondò, vissuto nella seconda metà del XVIII secolo a Ombrosa, in Liguria.

Cosimo, per sfuggire a una punizione inflittagli dai suoi educatori, decide di salire su un albero per non ridiscendere mai più.Cosimo si costruisce un mondo aereo dove diversi personaggi della cultura e della politica (Napoleone compreso) lo vanno a trovare, testimoniandogli la loro ammirazione. Vive anche una tormentata storia d’amore con la volubile Viola.

Cosimo muore vecchio, senza mai discendere in terra: ammalato, in punto di morte, si aggrappa alla fune di una mongolfiera e scompare mentre attraversa, così appeso, il mare.

Per acquistare il libro cliccate QUI.

I sette mariti di Evelyn Hugo

quali-sono-i-libri-del-booktok
Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex “divina” di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente.

Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: 35 anni, lasciata a pochi mesi dalle nozze e con la vita professionale a un punto morto.

L’incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l’occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera.

E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell’attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent’anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l’attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito.

BookTok: The love Hypotesis di Ali Hazelwood

quali-sono-i-libri-del-booktok
Come vi dicevamo se ci approcciamo a quali sono i libri del Booktok scopriremo romanzi profondamente diversi e generi diversi. Ecco un romance che nasce da una fan fiction

Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell’amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto.

Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest’ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato.

Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l’amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All’improvviso, un appuntamento finto dopo l’altro, il mondo di Olive viene stravolto… e per scoprire il resto cliccate QUI!

BookTok: Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton

Le-sette-morti
Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo. Adesso è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle.

Gli ospiti sono membri dell’alta società: ufficiali, banchieri e medici. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento – la morte del giovane Thomas Hardcastle – ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino.

Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d’artificio.

Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell’attimo in cui esplodono nell’aria i preannunciati fuochi d’artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell’acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa.

Morta, per un colpo di pistola al ventre. Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L’invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell’acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno.

Quali sono i libri del BookTok: La casa sul mare celeste  di Tj Klune

La-casa-sul-mare-celesteChiudiamo questa carrellata sul Booktok con un bellissimo libro fantasy, che narra una storia d’amore lgbtq!

Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli “normali”, siano ben accuditi.

La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona. Vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell’ufficio della Suprema Dirigenza.

È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un’isola remota, Marsyas, e stabilire se l’orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull’isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato…

Mila Orlando

Scrivo per non contare, per questo a un certo punto della mia vita ho iniziato a scrivere storie e non mi sono più fermata. L'importante è che ci sia sempre il lieto fine!

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.