Decorare la vostra casa per Halloween, ecco perché è una buona idea

Ma come? Gestisci un blog di consigli di cuore e parli di come decorare la casa per Halloween? Guarda che questo non è il tuo blog per le mamme (nel caso vogliate visitare ChezMaman.it cliccate QUI), per cui non ci scocciare tu e gli addobbi di Halloween.

La verità è che addobbare la casa per Halloween, ma soprattutto organizzare una bella festa, è un ottimo consiglio per accalappiare Mister Giusto. Se vivete un momento di stallo, di quelli in cui non c’è nemmeno un tipo interessante all’orizzonte, oppure avete puntato uno – magari amico di amici – ma non sapete come incontrarlo, allora drizzate le antenne: questo è proprio il post per voi.

Decorazioni-Halloween
Photo Credit: vk.com

La sera del 31 ottobre – ma va bene anche quella del 30, del 29 o quando volete voi – un pizzico di gotico deve invadere la vostra casa. Tutto deve acquistare una nota un po’ lugubre – anche il vostro costume da strega sexy – e voi dovete divertirvi. Perché non ci dimentichiamo che una festa serve proprio a questo!

Negli anni passati abbiamo parlato spesso e volentieri di Halloween, ma oggi voglio concentrarmi sulla vostra casa – o quella dove avete deciso di organizzare questa serata speciale – perché fidatevi di me quando vi dico che il giusto ambiente può aiutarvi a creare l’atmosfera giusta per arrivare a dama.

Ed eccoci allora. In fondo basta davvero poco per rendere la vostra casa perfetta per Halloween.

  1. I colori
    Quando parliamo di Halloween parliamo di un’atmosfera gotica, per cui tutti i colori scuri vanno più o meno bene, ma ce ne sono tre che sono proprio tipici della festa delle streghe: il nero, come la notte, l’arancio, come la tradizionale zucca, e il bianco dei fantasmi. Se dovete allestire la vostra casa per una festa in stile Halloween questi colori devono essere dominanti per creare la giusta atmosfera.

    Halloween-decorazioni
    Photo Credit: dailychiccherie.blogspot.it on Pinterest
  2. I dettagli
    Quando parliamo di una casa allestita per Halloween, parliamo di una casa in cui si dà molta importanza ai dettagli. Basta un angolo allestito per bene per fare tutta la differenza del mondo.

    Halloween-decorazioni2
    Photo Credit: dailychiccherie.blogspot.it on Pinterest
  3. La zucca
    Protagonista indiscussa della notte di Halloween è la zucca. Potete sbizzarrirvi sia con le zucche vere sia con quelle disegnate, l’importante è che quel zecca di arancione non manchi mai nelle vostre decorazioni.

    Decorazioni-Halloween
    Photo Credit: google.it on Pinterest
  4. Le Ragnatele
    Per dare l’idea di una casa abbandonata non devono mancare ragni finti e ragnatele. Messi un po’ qua, un po’ là saranno il tocco in più per decretare il successo della vostra festa di Halloween.

    Decorazioni-Halloween
    Photo Credit: faidatecreativo.com on Pinterest

E voi preparerete la vostra casa per Halloween o rimandate tutti gli allestimenti direttamente a Natale?

Photo Credit: myinteriordesign.it on Pinterest

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.