Quando lui ti blocca ovunque…

Quando lui ti blocca ovunque… Per la posta del cuore di… Emma, la protagonista di Una Magia Sotto l’albero ci scrive.

Quando lui ti blocca ovunque, oggi parliamo di una storia del tutto nuova. Di un romanzo che non avete ancora letto perché uscirà il prossimo ventisette novembre.

Torna il nostro consueto appuntamento con la Posta del Cuore di… con la lettera di Emma, la protagonista di Una Magia sotto l’Albero.

Emma è stata lasciata da Saverio e dopo tanto tempo ancora non se ne fa una ragione, anche se…

la-posta-del-cuore-di

Ciao Madeleine,

sono ancora io: Emma. Sì lo so, so quello che mi hai detto e quello che mi dirai. Solo che ho bisogno di te più del solito. Da qualche giorno mio padre è in ospedale perché ha avuto un ictus. Per fortuna non è in pericolo di vita ma il mio mondo è stato ribaltato ovunque. Avrei bisogno di Saverio come non mai.

Di un abbraccio caldo e di qualcuno di speciale che ti dica che andrà tutto bene. Lo so, credimi, lo che ne abbiamo parlato mille volte. La mia domanda, però, è sempre la stessa: quando lui ti blocca ovunque, non c’è davvero altro da fare che non sia aspettare?

Emma vive un momento davvero molto complicato…

Quando-lui-ti-blocca-ovunque
E se non tornasse mai? Tu dici che lo farà, proprio quando la mia smetterà di essere un’ossessione. Credimi sono brava sono mesi che non faccio nulla. Non provo a scrivergli da altri numeri e non mi apposto sotto casa sua e nemmeno dove lavora.

Solo che in questo momento è tutto difficilissimo. Probabilmente dovrò tornare a lavorare allo studio di mio padre con Genoveffa – la mia sorellastra – e Anastasio, il pupillo di mio padre e migliore amico (sempre che davvero non ci sia altro tra loro) di quella strega.

Dimmi che c’è qualcosa che posso fare. Confermami che esiste una formula magica che lo farà tornare da me. Illuminami su un metodo infallibile che funziona anche quando lui ti blocca ovunque.

Emma…

Quando lui ti blocca ovunque: la risposta di Madeleine

Quando-lui-ti-blocca-ovunque

Cara Emma…

per prima cosa ti mando un forte abbraccio virtuale. Immagino come tu ti senta e son molto contenta di sentire che tuo padre non è in pericolo di vita. Questo è l’importante. Su Saverio… tu sai come la penso. Gli uomini tornano tutti! Credo che tu abbia esagerato e sia stata troppo pressante.

Probabilmente ci metterà parecchio a rendersi conto che ti ha perso e per tornare indietro. Purtroppo non posso darti la certezza che succederà ora che tu ne hai bisogno, anzi è probabile che accada quando tu avrai definitivamente voltato pagina.

A volte bisogna avere il coraggio di andare avanti e guardarsi intorno

Quando-lui-ti-blocca-ovunque

Io non so, però quando finalmente Saverio si deciderà a darti un’altra possibilità. Ci potrebbe volere davvero tanto tempo. Tempo in cui non devi solo riuscire a non ossessionarlo.

Devi respirare e contare fino a dieci. Poi ricominci a vivere, sul serio. La tua vita non può essere quella cosa che ti succede mentre Saverio si decide a tornare sui suoi passi. Stai per cominciare una nuova vita lavorativa.

Tra l’altro mi hai nominato – ed è la prima volta in due anni – uno che non conosco, che sia arrivato il momento di ributtarsi nella mischia?

Una magia sotto l’albero

Una-magia-sotto-lalbero
Quando lui ti blocca ovunque… per sapere come va a finire la storia di Emma correte a dovete aspettare il 27 novembre, quando uscirà il secondo episodio degli Incantesimi d’amore. Anche questa volta il romanzo è scritto a 4 mani con la nostra Mila Orlando.

Ecco per voi la sinossi di Una Magia Sotto L’albero

Emma e Marta non potrebbero essere più diverse. Idealista e sognatrice la prima, algida e votata alla carriera la seconda; hanno in comune Uberto Mocenni Magiotti, padre di Emma e marito della madre di Marta.

Due sorellastre, una talpa da scovare e uno strano libro di incantesimi d’amore

Una-Magia-Sotto-lalbero

Costrette da questo legame, le due si sopportano a malapena e fanno di tutto per evitarsi, ma la vita e la comparsa di un misterioso libro di incantesimi d’amore mescolano le carte.
Quando Uberto Mocenni Magiotti viene colpito da un malore le due sorellastre si ritroveranno a dover collaborare, perché il destino dello studio legale è a rischio a causa di un misterioso sabotatore.

Durante l’indagine Emma si avvicinerà sempre di più all’odioso avvocato Federico Anastasio, mentre Marta sarà costretta ad abbassare le difese del cuore per un incontro inaspettato.

Tra un battibecco, un complotto e una talpa da smascherare Emma e Marta dovranno fare i conti con l’amore e capiranno che, forse, non si detestano come hanno sempre creduto.

Siete pronte ad aspettare fino al 27 novembre per l’uscita di Una Magia sotto l’Albero???

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.