‘Buonanotte amore mio’ il romanzo di Daniela Volonté che vi coinvolgerà dalla prima a l’ultima parola

Mi sono imbattuta in Buonanotte Amore Mio per caso, mentre facevo la spesa in un grande supermercato. A colpirmi è stata la scritta grande successo editoriale e senza volerlo davvero il libro è finito nel mio carrello tra le gallette di riso e le mele golden.

Ho portato con me il romanzo in vacanza a Pasqua e alla fine ho iniziata a leggerlo dopo il pranzo della domenica di festa con la lasagna sullo stomaco. Il giorno dopo l’ho finito. Completamente presa dalla scrittura della sua autrice Daniela Volonté e dalla storia dei suoi protagonisti Valentina e James.

Bello, bello e ancora bello!

Non ho molte altre parole per descrivere questo romanzo che mi ha preso tanto da finirlo in poche ore. La storia è di quelle che piacciono a me. Lui e lei che fanno scintille perché non si sopportano e poi scoppia l’amore. L’eroina è Valentina Harrison, assistente in un’importante agenzia pubblicitaria di Milano, che ha anche delle sedi in tutto il mondo. Lei è molto intelligente, ma a causa del suo aspetto poco appariscente passa spesso inosservata: non ha una particolare passione per i vestiti, i tacchi, le borse. Lo shopping in generale e, pur amando Milano, preferisce vivere in un paesino di provincia, nella cui tranquillità si abbandona al piacere della lettura. Lui è James Spencer, affascinante e snob americano. James, però, deve lasciare New York e trasferirsi a Milano per risolvere dei problemi sorti nell’agenzia dove lavora anche Valentina, i due si conoscono e sono costretti a lavorare a stretto contatto. Il loro primo incontro è pessimo: lui è il tipico uomo colpito soprattutto dall’aspetto fisico di una donna, e quello di Valentina lo lascia semplicemente allibito. Lei se ne accorge e ne è al tempo stesso ferita e irritata. Lui è burbero, spesso le si rivolge con poco garbo. Lei è posata, gentile, calma, attenta ai piccoli gesti. Eppure sin da subito cade vittima del suo fascino. Ma l’obiettivo di James è quello di salvare l’agenzia dai guai in cui versa: una volta capito che Valentina è brava, decide di coinvolgerla nel suo lavoro. E la collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate.

Buona Notte Amore Mio

Ma non è stata solo trama del romanzo a colpirmi, ma anche la storia della sua autrice. Partita da sola, pubblicando le sue prime opere solo in formato elettronico e poi ha scalato le classifiche tanto da arrivare a essere notata da una delle case editrici più importanti in Italia: la Newton Compton.

Presto avremo Daniela ospite di ChezMadeleine.it, nel frattempo potete visitare la pagina Facebook dedicata ai suoi libri che trova QUI, per acquistare Buonanotte Amore Mio potete andare su Amazon.it

Daniela Volonté

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

1 Commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.