Attività da fare con i bambini a Milano

Si pensa a Milano come una città di moda, eventi, negozi di lusso e tanto tanto lavoro. Eppure Milano con i bambini ha molto da offrire, tra esperienze didattiche e avventure che stimolano l’immaginazione.

Non è poi tanto “grigia” Milano con i bambini. Negli ultimi anni, la città italiana della moda attrae sempre più turisti e famiglie, in cerca di attività interessanti e di occasioni di gioco formativo.

Civico Planetario Ulrico Hoepli

milano con i bambini planetario hoepli
Nella splendida cornice dei giardini Indro Montanelli, a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Porta Venezia, si trova il Civico Planetario di Milano. In pieno centro e molto facile da raggiungere, il Planetario ha un ricchissimo calendario di eventi aperti a famiglie e bambini. Appositamente pensato per i bambini, c’è il Club dei Giovani Astronomi, una serie di incontri a tema astronomia che introducono i bambini alla conoscenza delle stelle e dei pianeti attraverso attività ludiche in gruppo. Le proposte sono così variegate che è praticamente impossibile non trovare qualcosa che faccia per voi.

Il calendario delle attività si può consultare sul sito web lofficina.eu

Museo di storia naturale

museo civico di storia naturale milano con i bambini
A pochi passi dal Planetario, si trova il Museo Civico di Storia Naturale, visitabile in autonomia o prenotando un percorso guidato. Per bambini e famiglie il personale del museo organizza visite e laboratori a tema, dai dinosauri all’esplorazione dei diversi ambienti naturali terrestri, passando per funghi ed esperimenti scientifici.
Qui è possibile anche organizzare la propria festa di compleanno!

Per info: storianaturalemilano.education

Una merenda a tema Alice nel Paese delle meraviglie

In pieno centro città si trova Rabbit Hole, una sala da tè arredata nei minimi dettagli a tema Alice nel Paese delle Meraviglie. Il menù offre splendidi dolci e coppe di gelato e per qualche ora vi sembrerà di essere catapultati in un libro di fiabe.

Da provare > rabbitholecafe.com

Milano con i bambini: Spazio Fumetto

spazio fumetto milano con i bambini Madeleine H
A dieci minuti dalla fermata della metro di Piazzale Susa c’è un luogo che combina relax e divertimento: lo Spazio Fumetto. Un ampio giardino chiuso al traffico, un delizioso bar dove fermarsi a fare merenda e un museo a tema sono le aree che compongono questo spazio di 1000 mq. Oltre all’esposizione permanente del museo, durante l’anno si alternano mostre temporanee, proiezioni, attività e laboratori per grandi e piccini.

Se sei a Milano con i bambini, visita museowow.it

Accademia dei bambini – Fondazione Prada

All’interno del futuristico spazio di Fondazione Prada, a pochi passi dalla stazione metro Lodi, c’è uno spazio pensato e costruito per i bambini, un vero e proprio gioiello educativo. Curato dal neonatologo e pediatra Gabriele Ferraris, il ricco programma di attività esplora diversi ambiti del sapere, dalla scienza all’arte. I bambini sono guidati alla scoperta dell’arte contemporanea da esperti ed educatori formati nell’ambito della didattica museale e tutti i laboratori sono gratuiti. Basta solo prenotarsi sul sito attraverso il form.

Per info > fondazioneprada.org/accademia-dei-bambini

Tata Emma

Milanese Doc! La nostra Tata Emma è una psicologa esperta di bambini e non solo...

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.